L'Apemaia va

Subscribers:
1,720
Published on ● Video Link: https://www.youtube.com/watch?v=virncYYKMyM



Duration: 3:03
17 views
1


L'ape Maia (みつばちマーヤの冒険 Mitsubachi Māya no bōken?), nota anche come L'Apemaia, è una serie televisiva anime basata sul libro per bambini di Waldemar Bonsels L'ape Maia e le sue avventure (1912). La serie fu prodotta per i primi sei episodi dalla Zuiyo e successivamente dalla Nippon Animation, in co-produzione con la ABC TV e l'austriaca Apollo Film e trasmessa in Giappone su NET da aprile 1975 ad aprile 1976. Una seconda serie, intitolata in originale Shin mitsubachi Māya no bōken (みつばちマーヤの冒険?), fu prodotta dallo stesso studio in collaborazione con TV Osaka, Wako Production e Apollo Film e trasmessa da ottobre 1982 a settembre 1983. L'edizione in tedesco delle due serie, esportata con successo nel resto del mondo, è strutturata come un'unica serie in due stagioni e presenta numerose modifiche, oltre che nella colonna sonora (composta da Karel Svoboda in sostituzione di Takashi Ōgaki), anche nella composizione della serie e nel montaggio di alcuni episodi.

Storia
C'era un nido d'api (castello) sotto un certo vecchio castello . Maya, che è nata e cresciuta lì, alla fine ha sviluppato il desiderio di uscire nel mondo esterno. Non riusciva ad abituarsi a vivere in un castello dove giorno dopo giorno si ripetevano le stesse cose. Un giorno Maya scappa e vive nel mondo esterno con il suo migliore amico Willie. Maya e Willy crescono passo dopo passo attraverso varie cose, come l'incontro con la cicala Philip e i disordini che si svolgono nella natura. Alla fine, Maya e Willy, che sentirono la notizia che il calabrone aveva attaccato il castello delle api, tornarono al castello e combatterono con altre api contro il calabrone, e vinsero, e Maya divenne l'educatrice delle api appena nate.

La prima opera, "Le avventure di Maya l'ape"
Ogni martedì dal 1 aprile 1975 al 20 aprile 1976, dalle 19:30 alle 20:00 [1], prodotta da Asahi Broadcasting (ABC) e trasmessa su NET (attualmente TV Asahi ), serie di 52 episodi.
All'inizio, Seiji Endo era incaricato di dirigere il film, ma si è ritirato a causa delle lamentele della stazione televisiva estera che stava coproducendo. Gli successe Hiroshi Saito di " Le avventure di Tom Sawyer " e " Katori no Shojo " . La società di produzione dell'animazione è la Nippon Animation . Tuttavia, parte del periodo precedente è stato prodotto dal predecessore, Zuiyo Video (a causa di un cambio nella società di produzione). *Per i dettagli, fare riferimento alla sezione video Zuiyo .
Pertanto, nei titoli di coda della fine, la produzione era "Asahi Broadcasting (ABC TV), Zuiyo Video, Apollo Film " fino all'episodio 6, ma dall'episodio 7 era "Asahi Broadcasting, Nippon Animation Co ". ., Ltd. , Apollo Film

Versione teatrale
Vedi " Le avventure dell'ape Maya "
Un film di animazione interamente in CG "MAYA THE BEE MOVIE" coprodotto da Germania e Austria è stato prodotto e distribuito dal 2015 [18] [19] . In Giappone uscirà il 3 settembre 2016 con il titolo " La grande avventura dell'ape Maya ".

Il design dei personaggi segue quello della versione anime della Nippon TV. Inoltre, Nozawa, che interpreta il ruolo di Willy, e Sawada, che interpreta il ruolo della Regina, continuano la versione anime della Nippon TV.


https://www.nippon-animation.co.jp/







Tags:
sigle tv
sigle giapponesi
sigle anime
sigle anni 80
sigla l'apemaia va
L'Apemaia va