Warhammer 40K Lore - #04 - Primaris

Warhammer 40K Lore - #04 - Primaris

Channel:
Subscribers:
1,330
Published on ● Video Link: https://www.youtube.com/watch?v=m90cn1_NTqg



Duration: 7:32
1,288 views
67


Negli scorsi episodi, abbiamo affrontato le origini delle truppe potenziate, i Thunder Warriors per poi parlare e discutere dei Primarchi e dei loro figli , gli Space Marines, ma come ormai dovremmo aver compreso, la storia e la vita dell’Imperatore e dei suoi figli prediletti è costellata di tradimenti e sostituzioni.

Un quadretto famigliare di tutto rispetto che ha radici anche a sfondo biblico, mettendo l’Imperatore nel ruolo di Gesù coi suoi apostoli, i Primarchi.

Come ben sappiamo, l’universo del 41mo millennio è un luogo arcaico, statico, estremamente negativo e soprattutto, non incline ai cambiamenti, visti come sabbia negli occhi e portatori di sventura. Per questo non sorprende che nel corso dei oltre 30 anni di gioco, gli Space Marines non hanno mai ricevuto cambiamenti. Non hanno mai ricevuto miglioramenti.

Certo, l’occasionale veicolo aggiuntivo, sanzionato e approvato dai mondi forgia, come le varie versioni dei Land Raider (Crusader e Redeemer), prima solo autorizzati per l’uso specifico per alcuni capitoli e poi comunemente esportati, hanno costituito nuove presenze. Come anche la resumazione di tecnologie perdute, come l’anti gravità o fucili plasma più stabili, come anche la creazione di pattern migliorati di Bolter per garantire specifiche opportunità offensive ai vari capitoli di Space Marine.

Ma nulla. Nulla era in programma per un miglioramento dei figli dell’Imperatore, per gli Angeli della Morte. Nulla poteva essere migliorato in tal senso.

E invece. Anche per loro, il tempo della sostituzione è infine giunto.

I Primaris sono l’ultima grande evoluzione da parte dell’ingegno umano, per la creazione d’esseri geneticamente superiori, in grado d’affrontare i pericoli dell’Universo e portare così alla salvezza l’Imperium, dalla spirale discendente in cui si trova.

Creati dalla geniale mente di Belisarius Cawl sotto ordine diretto del Primarca degli Ultramarine Guilliman, i Primaris vennero impiegati la prima volta in combattimento, proprio per salvare il pianeta natale del Primarca, con egli stesso al comando.

MacRagge invaso da forze caotiche e messo sotto pesante scacco, stava per soccombere, finché l’intervento diretto di forze fresche non ribaltò interamente il risultato. Più alti, più robusti, più forti, più intelligenti di un Marine normale, i Primaris sono quello che si potrebbe considerare come un misto fra un Thunder Warrior e uno Space Marine. L’evoluzione genetica imposta da Cawl sembrerebbe un perfezionamento di quello che fu l’esperimento evolutivo dell’Imperatore, ottenuto soltanto grazie all’ausilio di patti e scambi tecnologici con forze Xeno e di natura caotica.

In molti si chiedono come sia possibile che un tecnoprete di Marte, sebbene capace e pieno di risorse come lui, sia riuscito nell’intento di migliorare il risultato dell’Imperatore e soprattutto se questi Primaris risulteranno utili, stabili e non proni alle influenze perniciose del Caos.

Al rientro di Guilliman sulla Terra, con la susseguente incoronazione come reggente ufficiale in nome e per conto dell’Imperatore, ordini diretti vennero imposti a ogni capitolo per ricevere nuove truppe fresche da parte dei confratelli Primaris. Creati e tenuti in stasi per millenni, hanno subito addestramenti indotti per ogni specifico capitolo a cui dovevano essere assegnati, cosa che ha letteralmente scosso alcuni comandanti dei capitoli, chiedendosi quanto delle proprie tradizioni fosse realmente conosciuto da parte dei Tecnopreti e dell’Administratum.

Il sospetto verso le novità e l’ottusa mentalità tipica dell’Imperium, ha de facto imposto a Guilliman di redigere l’ordine tassativo di ricevere i nuovi confratelli a ogni capitolo. Chiunque avesse rifiutato, sarebbe stato tacciato di tradimento.

Sebbene questa mossa sia anomala e non comprensibile da un punto di vista puramente logico, la maggioranza dei capitoli accettò l’imposizione, ricevendo i nuovi membri a un rateo sempre maggiore, così come i nuovi equipaggiamenti sotto forma di armature di nuova generazione, bolter più potenti e veicoli specifici per l’uso con i Primaris.

La storia di questi nuovi confratelli, è ancora tutta da scrivere, ma per come vengono visti attualmente e per come sono stati imposti, vi sono numerose critiche e anomalie a cui bisogna stare molto attenti.

--------------

YouTube Channel : https://www.youtube.com/user/kos83

Facebook - https://www.facebook.com/kosgamingchannel/

Discord channel is back ! https://discord.gg/nGYJQHj

--------------

CPU
- Intel(R) Core(TM) i5-4460 CPU @ 3.20GHz

GPU
- NVIDIA GeForce GTX 1060 6GB 4 GB

RAM
- 16 GB 0215 @ 1600 MHz

Motherboard
- ASUSTeK COMPUTER INC. Z97-K (SOCKET 1150)

Audio
- NVIDIA Virtual Audio Device (Wave Extensible) (WDM)
- Corsair USB Dolby 7.1 Adapter
- NVIDIA High Definition Audio
- Realtek High Definition Audio

--------------







Tags:
kos gaming channel
warhammer 40k
primaris marines
40k lore
roboute guilliman
warhammer 40000
warhammer 40k lore
40k
warhammer
space marines
40k theories
space marines warhammer 40k
space marine
warhammer 40000 space marine
roboute guilliman lore
roboute guilliman 40k
roboute guilliman returns
primarch
belisarius cawl
belisarius cawl lore
imperium
imperium of man lore
imperium of man
tabletop