D'Artagnan e i moschettieri del re

Channel:
Subscribers:
1,720
Published on ● Video Link: https://www.youtube.com/watch?v=oZVpXMeN7Ls



Duration: 3:25
39 views
1


D'Artagnan e i moschettieri del re (アニメ三銃士 Anime Sanjuushi?, lett. "l'Anime dei tre moschettieri") è un'animazione televisiva giapponese - coreana basata su " The Three Musketeers " dal romanzo " The Tale of D'Artagnan "

Si tratta di una trasposizione animata tratta dal romanzo I Tre Moschettieri di Alexandre Dumas, con alcune modifiche per renderlo più adatto a un pubblico giovanile. È stata trasmessa in Italia prima dalle reti controllate da Fininvest (che in seguito passerà questa nuova trasposizione all'emittente francese La Cinq) e poi da Rai Gulp e Man-ga con la concessione di Yamato Video che ne detiene i diritti.

Alla serie ha fatto seguito nel 1989 l'OAV La grande avventura di Aramis (ニメ三銃士 アラミスの冒険 Anime Sanjun: Aramis no bōken?), incentrato sulla figura di Aramis.

Questo non è l'unico adattamento a cartoni animati del romanzo, tra gli altri si ricorda D'Artacan, prodotto in Giappone dalla Nippon Animation nel 1981.

La produzione vera e propria dell'animazione è stata commissionata dallo Studio Gallop . Dal 9 ottobre 1987 al 17 febbraio 1989 , sono stati trasmessi un totale di 52 episodi su NHK General / Satellite No. 2 , ma durante la trasmissione si è verificato un divario tra le trasmissioni dovuto alla sovrapposizione con la staffetta delle Olimpiadi di Seoul , ecc., e finì Ci volle un anno e mezzo. Nel 1988, il 13 ° premio dell'Agenzia per gli affari culturali per il miglior film per la televisione per bambini.

https://www.anime-gallop.co.jp/







Tags:
D'Artagnan e i moschettieri del re
sigle anime
sigle giapponesi
sigle italiane
sigle anni 80
sigle cartoni
sigle tv