Stronghold Crusader LA PIANURA 23 ITA seconda parte #rokymschannel #medioevo 🐯

Subscribers:
257
Published on ● Video Link: https://www.youtube.com/watch?v=GhgkhPKsKqo



Category:
Let's Play
Duration: 21:38
10 views
3


Realizzato nel 2002, Crusader riscosse subito un grande plauso fra i fan del precedente capitolo. Come Stronghold, anche Crusader è ambientato nel Medioevo ma questa volta siamo in Medio Oriente, a combattere le crociate. Vengono così introdotti nuovi personaggi (legati perlopiù agli Arabi, anche se pure per i Cristiani c'è un nuovo personaggio, Riccardo Cuor di Leone), nuove ambientazioni (il deserto, dove i giocatori possono situare le piantagioni solo nelle oasi) e nuovi guerrieri, gli Arabi, che possono essere utilizzati anche dai Cristiani.
🐯 🐯 🐯 🐯 🐯 🐯 🐯 🐯 🐯 🐯 🐯 🐯 🐯 🐯 🐯 🐯🐯 🐯 🐯 🐯
Pagina Facebook : https://www.facebook.com/Rokyms-Chann...
#rokymschannel
#gameplaystrongholdcrusaderita
#strongholdcrusadercomeiniziare
#strongholdcrusaderconsigli
#strongholdcrusadergameplay
#strongholdcrusadergameplayita
#strongholdcrusadergameplayitaliano
#strongholdcrusaderguida
#strongholdcrusaderita
#strongholdcrusaderitaliano
#strongholdcrusaderletsplayitaliano
#strongholdcrusaderletsplay
#strongholdcrusaderletsplayita
#strongholdcrusaderprimipassi
#strongholdcrusadersuggerimenti
I Lord
Ci sono otto diversi personaggi che possono essere controllati dall'IA, ciascuno con il proprio stile di gioco e con una caratterizzazione personale, che emerge dai messaggi che vi invieranno – in veste di nemici o di alleati – in reazione agli eventi della partita. Ciascuno di essi può essere presente più volte nella stessa partita; in questo caso, i due avranno appellativi diversi (ad esempio, Cuor di Leone sarà chiamato Riccardo I, Riccardo II e così via mentre, ad esempio, il Califfo sarà prima lo Scorpione, poi lo Sciacallo ecc…).
Il Ratto
Questo lord, presente anche nel primo Stronghold, è debole sia sul piano economico che militare. Sfrutta poco le risorse minerarie e arruola solo le unità più deboli. Costruisce castelli dalla forma bizzarra e complessa, ma piccoli e poco difesi, presentando poche o nessuna torre. Inoltre, la sua tattica militare offensiva si basa quasi unicamente sulla tecnica della "terra bruciata", cioè attaccando i mezzi di produzione esterni al castello.
Il Serpente
Anche questo lord era presente nel primo Stronghold. Come il ratto, anche lui sfrutta poco le risorse minerarie e costruisce castelli poco difesi, che hanno una forma ad S e spesso sfruttano il fossato come sostituzione delle mura. Nell'attacco si rivela comunque più pericoloso, costruendo macchine d'assedio e cercando di danneggiare l'economia nemica prima di lanciarsi all'attacco. Pur essendo un lord cristiano, arruola anche soldati arabi nelle sue forze.
Il Maiale
Questo lord, presente nel primo Stronghold, fa un uso più intensivo delle risorse che lo circondano e il suo esercito è composto da mazzieri e balestrieri. Pur facendo ampio uso di armi d'assedio nell'offesa, difficilmente i suoi attacchi rappresentano una minaccia, tuttavia il suo castello, difeso da balestrieri, è più difficile da penetrare rispetto a quelli del ratto e del serpente.
Il Lupo
Tra i lord più pericolosi, questo sovrano, l'ultimo dei personaggi presenti nel primo Stronghold, sfrutta intensivamente l'ambiente che lo circonda per creare fortezze poderose difese da fossati, baliste, mangani, fossati di pece e diverse trappole, oltre che da un gran numero di torri e mura molto spesse. Utilizza quasi tutte le unità presenti nel gioco, sia cristiane che arabe e i suoi assedi coinvolgono eserciti di grandi dimensioni e molte macchine d'assedio
Cuor di Leone
Questo lord è l'unico dei personaggi cristiani introdotti da Crusader e non presenti nel primo Stronghold. Cuor di Leone gestisce un'economia semplice e costruisce castelli su pianta quadrilatera non troppo resistenti, tuttavia eccelle nelle tecniche offensive, sfruttando i più forti soldati cristiani nonché numerose macchine d'assedio.
Saladino
Lord arabo introdotto con Crusader, Saladino crea economie complesse e accumula immense quantità di denaro con cui costruisce castelli ampi e difesi da fossati e da un gran numero di torri. La sua strategie bellica consiste soprattutto nell'infastidire l'economia del nemico con costanti assalti, tuttavia i suoi assedi non sono gestiti alla perfezione. In quanto lord arabo, Saladino non utilizza truppe cristiane.
Califfo
Anch'egli è un lord arabo, la cui strategia economica punta a ottimizzare il guadagno dalla popolazione mediante la costruzione di strumenti di tortura e l'imposizione di forti tasse. Costruisce castelli di piccole dimensioni, ma difesi da un gran numero di arcieri dotati di frecce infuocate su numerose torri e dalla pece, a cui dà fuoco nel tentativo di respingere gli eserciti in avvicinamento. La sua strategia consiste nell'indebolire l'economia nemica mediante continui assalti alle strutture produttive mediante schiavi.
Sultano
Lord arabo che costruisce castelli dalla pianta circolare, molto scarsamente difesi, e che sfrutta poco le risorse che lo circondano. Conduce gli attacchi senza strumenti d'assedio e con l'ausilio di poche forze.







Tags:
rokym's channel
gameplay stronghold crusader ita
stronghold crusader come iniziare
stronghold crusader consigli
stronghold crusader gameplay
stronghold crusader gameplay ita
stronghold crusader gameplay italiano
stronghold crusader guida
stronghold crusader ita
stronghold crusader italiano
stronghold crusader let’s play italiano
stronghold crusader lets play
stronghold crusader lets play ita
stronghold crusader primi passi
stronghold crusader suggerimenti



Other Statistics

Stronghold: Crusader Statistics For Rokym's Channel

Rokym's Channel presently has 2,469 views for Stronghold: Crusader across 58 videos, with approximately 17 hours of Stronghold: Crusader video on his channel. This is 8.39% of the total watchable video on Rokym's Channel's YouTube channel.