ASTROSMASH/SWITCH

Subscribers:
2,140
Published on ● Video Link: https://www.youtube.com/watch?v=TDXH5MinYew



Game:
Astrosmash (1981)
Duration: 43:24
81 views
11


ASTROSMASH® è stato originariamente progettato da John Sohl per la console Intellivision® nel 1981 ed è diventato rapidamente uno dei giochi più popolari del suo tempo. Ha venduto più di un milione di copie e si è guadagnato un posto nella top 5 dei giochi Intellivision® più venduti di sempre. In questo gioco a tema spaziale, i giocatori usano un cannone laser per distruggere meteore, bombe e altri bersagli.

In ASTROSMASH® controlli un cannone che può muoversi a sinistra o a destra lungo un piano retto per intercettare oggetti che cadono, come meteore grandi o piccole, bombe rotanti grandi o piccole e missili teleguidati, nonché un UFO che attraversa il schermo saltuariamente ai livelli più avanzati. Sullo sfondo si vedono colline e stelle.

Esistono molti tipi di bersagli, ognuno dei quali può muoversi secondo una propria gamma di velocità. Man mano che il gioco avanza, il range di velocità per ciascun bersaglio aumenta.

Il gioco ha dieci livelli, ognuno dei quali propone differenti bersagli. Ogni livello è contraddistinto da un nuovo bellissimo sfondo e da una splendida musica di sottofondo. Gli effetti sonori e la musica sono perfettamente sincronizzati con il gameplay. Questo capolavoro è stato realizzato dal famoso Tommy Tallarico. Lui ha vinto oltre 35 premi nel settore musicale e ha lavorato su più di 300 giochi.

Il giocatore ha la possibilità di sparare colpi singoli premendo il pulsante di fuoco o scegliere lo sparo automatico che esegue a una velocità di più colpi al secondo. L'opzione iperspazio sposta il cannone in una posizione casuale, che può essere più o meno sicura del punto di partenza.

Questa reincarnazione di ASTROSMASH® è molto più emozionante, visivamente più accattivante e in qualche modo più sfidante senza distaccarsi dal tema e dal gameplay originali del gioco. La nuova grafica è fenomenale e la fantastica musica di sottofondo, composta dal famoso compositore di musica per videogiochi Tommy Tallarico, aggiunge un incredibile coinvolgimento a questo classico. Inoltre, ASTROSMASH® ora consente ai giocatori di cooperare o giocare uno contro l'altro; in locale o online e anche in cross platform, per un massimo di quattro giocatori.