Black Dahlia (ITA) - (01/30) - [Cleveland - 01/17]

Subscribers:
39,600
Published on ● Video Link: https://www.youtube.com/watch?v=SepLktBzFN8



Game:
Duration: 18:24
5,055 views
22


My playlist: https://docs.google.com/document/d/10K4ZIm41dCtr6YazdzIVSZZ7YmQRkfN7jOmznO6dPqw/edit?usp=sharing All my playlists: https://docs.google.com/document/d/10K4ZIm41dCtr6YazdzIVSZZ7YmQRkfN7jOmznO6dPqw/edit?usp=sharing Introduzione - Prima visita a Merylo

Ambientanto negli anni 40, prima e dopo la Seconda Guerra Mondiale, Black Dahlia prende spunto da due casi criminali irrisolti, il caso del Macellaio di Cleveland e l'omicidio di Elizabeth Short, per imbastire una trama a metà tra il poliziesco e l'avventuroso, uniti sotto l'ombra oscura del nazismo e dell'occulto.
Nei panni dell'agente Jim Pearson, inizierete la vostra carriera al COI con una caso apparentemente semplice, ma che si rivelerà essere solo la punta di una cospirazione che potrebbe mettere in pericolo l'intero pianeta.

Realizzato con la tecnica del Full Motion Video, il gioco è uno degli esempi più felici di questo genere, in voga soprattutto negli anni 90. Da ricordare la partecipazione di Dennis Hopper (a dir la verità piuttosto sprecato) e Teri Garr.

Black Dahlia è ricordato come un gioco estremamente difficile, non tanto nelle parti avventurose, ma negli enigmi, alcuni dei quali al limite dell'impossibile.
Non per niente sono state pensate delle password che permettono di skipparli.
In due particolari momenti io stesso ho usato la password, lo vedrete più avanti.

Nota tecnica: La versione italiana del gioco risulta buggata nella parte visiva, con dei brutti pixel che spunteranno fuori durante i filmati.
Ci sono anche dei problemi audio, con la musica che di tanto in tanto si incanta.
All'inizio avevo pensato di togliere le bande nere, ma mi sono accorto che facendolo avrei tagliato parte dell'inventario e dei documenti che si leggono durante il gioco, quindi ho rinunciato.
Originariamente i filmati erano interlacciati, per eliminare l'effetto ho usato una patch amatoriale tedesca che risolve anche il problema della velocità del cursore e permette di installare l'intero gioco su hard-disk, eliminando il cambio di cd (Black Dahlia è uscito su ben 8 cd).
La patch permette anche di giocare sui moderni sistemi operativi, ma io ho deciso di usare una macchina virtuale con installato Windows Xp.







Tags:
adventure
avventura
avventura grafica
oldgame
dosbox
dos
punta e clicca
punta
clicca
point
click
ita
italiano
walkthrough
guida
soluzione
playthrough
gameplay
Adventure Game
Classic Adventure
Playthrough Part
longplay
Adventure's Planet
Adventure Productions
Black Dahlia (Deceased Person)
Black Dahlia Ita
Black Dahlia (videogame)



Other Statistics

Black Dahlia Statistics For Andrea Pannocchia

At present, Andrea Pannocchia has 28,834 views spread across 52 videos for Black Dahlia, with the game making up over 1 day of published video on his channel. This makes up less than 0.37% of the total overall content for Black Dahlia on Andrea Pannocchia's YouTube channel.