Caos e Ordine

Channel:
Subscribers:
28,600
Published on ● Video Link: https://www.youtube.com/watch?v=sUEpFSlnEjI



Duration: 9:00
3,531 views
39


Arriva a Torino un progetto innovativo che focalizza tutta l'attenzione sulla creatività artistica dei giovani talenti. Il titolo della serie di cinque mostre che partiranno con i vari vernissage del 19 ottobre e resteranno poi a porte aperte fino al 20 novembre, è "L'arte di fare la differenza".
L'idea di questo collettivo di mostre che andranno prossimamente in scena a Torino è quella di creare un avvincente punto d'incontro open minded per i giovani artisti che si affacciano al mondo dell'arte contemporanea, un meeting formativo per la creatività e l'espressione artistica, e un luogo dove mettere in discussione le prospettive di chi nell'arte contemporanea ci naviga già da anni, proponendo nuove e stimolanti visioni mentali.
Il punto d'incontro nasce dal dialogo con l'altro e dal confronto in un continuum di scambi dialettici che lasciano tracce nel cammino personale verso l'estro creativo e l'arte come mezzo assoluto di espressione. Work in progress che vuole svilupparsi come un laboratorio interdisciplinare di mediazione interculturale ed educazione all'arte di oggi, esplorando e sperimentando i linguaggi dell'arte contemporanea quali strumenti critici di lettura della realtà e delle collezioni museali. Il progetto vuole portare infine a riflettere sulle dinamiche socio-culturali dei giovani addetti al settore.
Cinque diversi centri espositivi sparsi per la città di Torino: Enrico Partengo, Mirko Dragutinovic, Virginia Gargano alla galleria Rizomi Art Brut in Corso Vittorio Emanuele II 28; Arianna Uda, Ario Dal Bo e Caterina Cassoni allo Spazio Bianco in Via Saluzzo 23/bis; Giulia Gallo, Isabella Mazzotta, Marcello Corazzi allo spazio InGenio Arte Contemporanea di Corso San Maurizio 23/E e Beatrice Rosso, Cheikh Diop, Simone Bubbico da nb:notabene in Via Bellezia 12/A e Daniela Leonardi, Marius Pricina, Michela Depetris da Cecchi Point Hub Multiculturale, Via Cecchi 17.
--
Il progetto prende avvio dalle collezioni etnografiche e di art brut del Museo di Antropologia ed Etnografia dell'Università di Torino. Un gruppo di giovani artisti, artisti outsider, giovani educatori e mediatori culturali seguiranno un laboratorio interdisciplinare finalizzato alla progettazione partecipata di opere che saranno poi esposte in una mostra collaborativa diffusa nelle Circoscrizioni 1 e 8 di Torino. Nel laboratorio i partecipanti saranno portati alla riflessione sul concetto di diversità culturale e di relativismo delle categorie differenza/identità, devianza/normalità, esclusione/inclusione. Al progetto collaborano il Museo di Antropologia dell'Università di Torino e la Città di Torino, divisione Servizi Sociali.
-------------------------------------------------------------
ariodb - Giuochi e testimonianze di vita

dove la passione videoludica sprigionata da ogni poro arriva forte e prorompente nelle vostre case!
I Giuochi come testimonianza di vita che sollazzano le nostre giornate e risplendono nel futuro come meravigliose rimembranze.
Frammenti di vita che ci scorrono tra le mani e impressi nella storia tramite il mezzo tecnologico.

***Leggimi***
- I gameplay sono prevalentemente registrati su PC, ma possiedo anche xbox360, ps3 e Vita
- Per qualsiasi dettaglio sulla componentistica hardware o sui modi d'acquisizione riferirsi alla sezione Guide, troverete tutto.
- Per i consigli riguardanti le configurazioni, vi ricordo che non sono un tecnico, quello che posso fare e ricercare soluzioni su Google, ma sono certo che anche voi ne siete in grado.
- Per ogni lamentela sui modus operandi, vi ricordo che tutti i contenuti sono a mia discrezione, se non vi sta bene andate altrove.
- Siete liberi di trollare, insultare, criticare quanto volete..io so chi sono e non necessito di analisi psicoanalitiche per "agevolare il mio disagio nel mondo"
- Se trovate incoerenti i contenuti extra ludici, vi ricordo che il sottotitolo "Testimonianze di Vita" non è lì per asciugare gli scogli.







Tags:
ariodb
giochi
giuochi
testimonianze
di
vita
passione
videoludica
PC
hardware
guida
guide
computer
xbox
360
ps3
playstation
gameplay
walkthrough
playthrough