Massimo Nicora e i robottoni | Le interviste del Tentacolo Viola

Massimo Nicora e i robottoni | Le interviste del Tentacolo Viola

Channel:
Subscribers:
1,560
Published on ● Video Link: https://www.youtube.com/watch?v=sDOJNL9vD9A



Duration: 1:04:06
112 views
3


In principio era il verbo, dicono alcuni, invece no. In principio era Goldrake. Eh sì, perché in Italia, l’arrivo dei robottoni giapponesi è stato capitanato da Actarus e soci, sbarcati sull’allora Rete 2 (ora Rai 2) con una forza dirompente. E per raccontare tutto, ma proprio tutto, il raccontabile di quella seconda metà degli anni settanta Davide e Andrea hanno avuto l’enorme piacere di intervistare Massimo NIcora, che oltre a occupasi di comunicazione in diversi campi, è uno dei maggiori esperti del fenomeno robot giganti degli anime giapponesi.

Mazinga Z, Il Grande Mazinga, Goldrake e tanti altri: Massimo racconta i dietro le quinte, succosi aneddoti su come queste opere sono arrivate in Europe e in Italia e quanto lavoro è stato fatto per raccogliere tutte queste informazioni.

Perché in italia è stato trasmesso prima Goldrake e poi Il Grande Mazinga? Come mai Atlas Ufo Robot si intitola così? Ma soprattutto, perché ci sono sempre di mezzo i francesi?

La risposta a questi e ad altri tantissimi quesiti nel settimo appuntamento con Le interviste del Tentacolo Viola!!!

Il link per acquistare: C’era una volta… Prima di Mazinga e Goldrake: https://amzn.to/2Jn5ZwY

Questo podcast è un’aggiunta postuma alla Cover Story dedicata all’arrivo di Neon Genesis Evangelion su Netflix e ai robottoni in generale, che potete trovare riassunta a questo indirizzo: http://www.outcast.it/home/evangelion-robottoni-cover-story
--
Outcast - La voce dei videogiocatori borderline
http://www.outcast.it







Tags:
Outcast
Il Tentacolo Viola
Goldrake
Il grande Mazinga
Go Nagai
Robottoni
Anime
Cartoni animati
Televisione
Fumetti
Manga