Pooh - Chi fermerà la musica (Remix)

Subscribers:
11,900
Published on ● Video Link: https://www.youtube.com/watch?v=5PI8vbPHlQY



Duration: 5:56
248 views
9


Chi fermerà la musica. Un brano che fa da trampolino all'album Buona fortuna, uscito nel 1981. In quell'anno i Pooh riescono ancora una volta ad interpretare lo spirito del tempo.
Dodi: "Eravamo nella giusta età con la voglia di sperimentare ancora molte cose, di mettersi in gioco, di mostrarci molto competitivi tra di noi. Io ho scritto una canzone più bella della tua... Chi fa meglio! Giocavamo al meglio. Se unisci queste cose assieme è facile che accada un piccolo miracolo."
Valerio: "La dedicai a tutti coloro che, cercando di politicizzare la musica, avevano tentato di fermarla".
Red: "All'inizio quel testo non ci piacque troppo. Nemmeno a Valerio. L'abbiamo capito dopo. Conteneva dei flash, dei piccoli slogan che lo hanno fatto diventare un classico dei Pooh. Mi piace la frase 'quelli che stanno nel porto a tagliarsi le vele'. Un riferimento ai tanti che mugugnano ma che alla fine non si muovono, non sanno reagire".
Stefano: "Per la registrazione delle canzoni ci affidammo a Brian Humphries, tecnico dei suoni dei Pink Floyd. Durante una pausa in mensa ci chiede il permesso di poter portare la birra in studio. Nessun problema, rispondiamo. Non potevamo immaginare quante lattine si sarebbe scolato. E dalla birra passò alla vodka. Risultato: era talmente ubriaco da non essere in grado di missare i brani già registrati. E dovemmo farlo noi".
Roby: "Nel mio nuovo appartamento di Bergamo Alta, ricavato all'interno di un ex convento del 1300 appena ristrutturato, presero corpo le musiche del testo, che diventò poi il singolo di quella estate".







Tags:
Pooh
Chi fermerà la musica
badtoro videos