SALMO: Pubblico di BAMBINI?? * PODCAST *  Arcade Boyz

SALMO: Pubblico di BAMBINI?? * PODCAST * Arcade Boyz

Channel:
Subscribers:
563,000
Published on ● Video Link: https://www.youtube.com/watch?v=4ZEu4pOwZQU



Category:
Show
Duration: 1:16:03
14,629 views
537


Salmo mostra i dati del suo pubblico e risulta essere di ULTRASESSANTENNI, gli Arcade Boyz si interrogano su questi dati !

Nella gara tra chi ottiene più certificazioni, quello che ha catturato la mia attenzione sono stati i dati pubblicati da Salmo in merito all’età dei suoi ascoltatori su Spotify. Tramite Spotify Artist, infatti, Salmo ha mostrato la fascia di età del suo pubblico.

#salmo #arcadeboyz #podcast
Minori di 18 anni: 12 %

Tra i 18 ed i 22 anni: 38%
Tra i 23 ed i 27 anni: 23%
Tra i 28 ed i 34 anni: 14%
Tra 35 ed i 44 anni: 7%
Tra i 45 ed 59 anni: 5%
Sopra i 60 anni: 1%

Insomma, il rap di Salmo non è per ragazzini, perché fare musica per ragazzini non è da fighi, ma da sfigati. Ovviamente il pubblico, che tanto scemo non è e che all’occorrenza si trasforma in detective, ha fatto notare che i dati potrebbero essere falsati. Come? L’iscrizione a Spotify nella maggior parte dei casi viene fatta tramite Facebook e i bambini molto probabilmente hanno usato l’account dei genitori. Questa tesi regge fino a un certo punto, è vero che potrebbe aver falsato i dati, ma è anche vero che la fascia d’età con percentuale maggiore è quella 18/22. E anche sommando gli under 12 con la presumibile fascia d’età dei genitori, ovvero 35/44 anni, si arriverebbe a una percentuale del 19%. Quindi per una volta potremmo evitare polemiche e cospirazioni e prendere per buoni i dati diffusi da Salmo, che non fa musica per ragazzini. Oppure potremmo dire a Salmo che la maggior parte dei 15 e 16enni si spaccia per maggiorenne sui social e che buona parte degli utenti Spotify si iscrivono proprio tramite social. Questo metterebbe in forte dubbio la veridicità dei dati diffusi, ma la domanda è un’altra perché mostrarli? Per far vedere che ha un pubblico adulto? O per competizione nei confronti di tha Supreme che ha osato battere il record del Machete Mixtape 4? Come dire “lui ha un pubblico di bambini, io no“.

articolo di RebelMag : https://www.rebelmag.it/2019/11/25/solo-il-12-del-pubblico-di-salmo-e-minorenne/

🎵 PLAYLIST SI SPOTIFY : https://open.spotify.com/user/21e7t2gpkp3uviuhv6phpyhjy/playlist/5LBkIJybXvfijKHDa0xHd7?si=youRx9S1TQC6a8annQXqdw

📺 TWITCH : https://www.twitch.tv/arcadeboyz

SEGUI GLI ARCADE BOYZ SU :
🔵INSTAGRAM : arcadeboyzofficial
🔵FACEBOOK : https://www.facebook.com/arcadeboyz/
🔵TWITTER : https://twitter.com/BoyzArcade
🔵SIGLA BY : https://www.youtube.com/ilrandomkloz
🔵MUSICA INTRO BY : https://m.facebook.com/linvasionedegliominiverdi


SPUNTI DI RIFLESSIONE e' un format creato dagli ARCADEBOYZ ( Fada & Barlow ), mirato a divertire e far riflettere , attraverso l'arte della satira. A chi non piace questo tipo di comicità , la visione del format è ALTAMENTE SCONSIGLIATA !







Tags:
salmo
playlist
scandalo
rebelmag
tha supreme
mmv4
reaction
arcade boyz
pubblico
bambini
podcast
rap
trap
hip hop
intrattenimento
musica
classifiche
spotify
machete
nitro
ferro
tiziano ferro
tiziano ferro vevo
23 6451