SANTITA’ DI OGGI LA FEDE DI CHIARA CORBELLA 04/10/2018

Channel:
Subscribers:
1,010,000
Published on ● Video Link: https://www.youtube.com/watch?v=i_jjSGb3nmE



Duration: 26:10
24,148 views
0


Il 21 settembre 2018 si è tenuta, nella Basilica di San Giovanni in Laterano, la cerimonia di apertura ufficiale della causa di beatificazione e canonizzazione di Chiara Corbella. Chiara è morta il 13 giugno 2012 a causa di un tumore. Negli ultimi anni di vita di Chiara si sono susseguite la perdita di due figli piccoli, poco dopo le nascite, e durante la terza gravidanza, a Chiara fu diagnosticato un tumore. La scelta di posticipare le cure per proteggere la vita del futuro figlio le è stata consapevolmente fatale.
Gennaro Ferrara incontra il padre, Roberto, con cui riflette sulla figura di Chiara, sulle sue scelte, sulla sua attenzione al prossimo e su come il suo esempio possa essere d’aiuto per molti giovani ma anche molti genitori.
Abbiamo così riascoltato le parole di Papa Francesco durante l’Angelus in occasione della solennità di Tutti i Santi del primo novembre 2017 quando sottolinea come la santità di Dio toccato la vita di ognuno.
E sempre di santità, Francesco ha parlato nella Santa Messa nel viaggio apostolico a Tallinn (Estonia). In questa occasione il Papa ha spiega come tutti siamo chiamati alla santità e come la santità fecondi ciò che le sta accanto.
In conclusione di puntata gli aggiornamenti dal Sinodo dedicato ai giovani.







Tags:
tv2000
papa francesco
il diario di papa francesco
vaticano
chiesa
religione
pope
francisco
bergoglio
sinodo
Chiara Corbella
Santi