VIDEO SFIDA-MISSILE COMMAND/ATARI 2600

Subscribers:
2,340
Published on ● Video Link: https://www.youtube.com/watch?v=0ur6njzjjYg



Game:
Duration: 38:38
365 views
30


Missile Command è un videogioco arcade sparatutto del 1980sviluppato e pubblicato da Atari, Inc. e concesso in licenza a Sega per le versioni giapponesi ed europee. È stato progettato da Dave Theurer , che ha anche progettato il gioco di grafica vettoriale di Atari Tempest dello stesso anno. [2] Rilasciato durante la Guerra Fredda , il giocatore utilizza una trackball per difendere sei città dai missili balistici intercontinentali lanciando missili antibalistici da tre basi.


Atari ha portato il gioco sui suoi sistemi domestici a partire dal port Atari VCS del 1981 di Rob Fulop [2] che ha venduto oltre 2,5 milioni di copie. [3] Seguirono numerosi cloni contemporanei e rifacimenti moderni. Missile Command è integrato nell'Atari XEGS rilasciato nel 1987, un computer della famiglia Atari a 8 bit riconfezionato come console di gioco.

Le sei città del giocatore vengono attaccate da un'infinita grandine di missili balistici , alcuni dei quali si dividono come più veicoli di rientro mirabili in modo indipendente . Nuove armi vengono introdotte nei livelli successivi: bombe intelligenti che possono eludere un missile non perfettamente mirato e aerei bombardieri e satelliti che volano attraverso lo schermo lanciando missili propri. In qualità di comandante regionale di tre batterie antimissile, il giocatore deve difendere sei città nella propria zona dalla distruzione.