Bangladesh: uno spirito di apertura 18/12/2018

Channel:
Subscribers:
1,010,000
Published on ● Video Link: https://www.youtube.com/watch?v=1-9FSrsgLts



Duration: 26:21
447 views
0


Ad un anno della visita apostolica di Papa Francesco in Bangladesh e a pochi giorni dalle elezioni politiche, abbiamo incontrato Don Lawrence Toppo della Diocesi di Sylhet e Don Francesco Rizzo, rettore del Seminario minore St. John, che operano all’interno dei Tea Garden, nel distretto di Moulvibazar.
Le piantagioni di tè in Bangladesh coprono una superficie di 1160km2 e sono popolate da numerose tribù che vivono in condizioni di estremo bisogno.
Don Lawrence, nato nei tea garden, e Don Francesco, arrivato da un anno, ci raccontano la realtà dei lavoratori delle 156 piantagioni, le condizioni di vita e le prospettive per il loro bambini, in particolare attraverso il sistema educativo.

Insieme a loro abbiamo riflettuto sul significato del viaggio apostolico di Papa Francesco in Bangladesh riascoltando il discorso che fece durante l’incontro interreligioso ed ecumenico per la pace del 1 dicembre 2017 a Dacca.
E poi abbiamo ascoltato la testimonianza di Mons. Bejoy Nicephorus D’Cruze, Vescovo di Sylhet su Papa Francesco e il significato della missionarietà in Bangladesh.
In conclusione di puntata ascoltando l’Omelia di Papa Francesco a Santa Marta del mattino abbiamo riflettuto sulla figura di educatore di San Giuseppe e sulle speranze e di sogni del Bangladesh.







Tags:
news
notizie
immagini
images
video
videos
intervista
interview
registrazione
oggi
papa francesco
pope francis
papa francisco
omelia
catechesi
parole
discorso
udienza
preghiera