Boppin' - Accursed Toys 1992 Amiga videogioco Review ITA Magicolo 2013
Boppin' - Accursed Toys 1992 Amiga videogioco Review ITA Magicolo 2013
Boppin è un videogioco rompicapo sviluppato da Accursed Toys (Jennifer Diane Reitz e Stephen Lepisto) e inizialmente pubblicato su Amiga attraverso KarmaSoft; in seguito è stato convertito per sistemi MS-DOS, e pubblicato da Apogee Software.
I due protagonisti, Yeet e Boik, sono due "personaggi di videogiochi" che abitano in un universo parallelo chiamato Arcapaedia, creato e tenuto in vita dai sogni dei loro fan. La trama segue diverse sotto-storie, a seconda dell'episodio, riconducibili al fatto che degli orsetti, chiamati Hunnybunz, vuole eliminare i cattivi dai videogiochi. Il primo episodio della versione MS-DOS era distribuito in modalità shareware, mentre gli altri erano a pagamento; il quinto episodio permette di giocare ai livelli creati con l'editor interno, incluso con la versione registrata. Esistono finali diversi, visualizzati a seconda delle azioni eseguite durante i livelli.
Boppin' contiene qualche scena di violenza grafica (quando il giocatore perde tutte le vite, lo sprite del protagonista si suicida); in alcune versioni il gioco venne censurato, anche se attraverso una riga di comando era possibile ripristinare l'originale.
http://it.wikipedia.org/wiki/Boppin%27