♫ C64 Remix Music Game (2018): Sanxion/Loader (D4XX Remix) | by D4XX MUSIC/Bandcamp
▶ Sanxion - Loader Music [Stavros Fasoulas / Thalamus] [1986]
▶ Original Music by Rob Hubbard
▶ Remix by: D4XX
▶ Vocal Sample by: Chimo Bayo - Asi me gusta a mi
Another Amazing Remix from Master D4XX.
Support D4XX by a little donatihttps://bit.ly/2MZEugFEugF
🌟 🌟 L'altro mio canale: @CommodoreClubCollection 🌟 🌟
Colonna sonora introduttiva semplicemente ed assolutamente incredibile ad opera del Maestro Rob Hubbard. Accanto ad una delle migliori musiche per C64 ci sono tuttavia anche ottimi effetti sonori. Un prodotto superlativo che merita il massimo dei voti.
Lo scrolling è velocissimo ed impeccabile ed era addirittura possibile, inclinando il joystick lateralmente, aumentare o diminuire la velocità della nostra navicella spaziale senza che questo causasse il minimo problema di fluidità la quale rimaneva perfetta anche a tutta manetta (davvero notevole per l’epoca).
Ppera prima del leggendario Stavros Fasoulas, per la prima volta nella storia la presenza di uno split screen nella parte superiore del video all’apparenza perfettamente inutile, ma che in realtà risultava fondamentale nell’economia del gioco poiché, rappresentando l’area di gioco ad una scala minore, permetteva di scorgere l’arrivo delle formazioni nemiche in anticipo rispetto allo schermo principale.
Una sorta di “radar” o scanner dunque, ma realizzato in modo davvero eccellente e molto originale, con visuale della nostra navicella, dei fondali di gioco e dei nemici dall’alto (a “volo di uccello”) mentre nella finestra principale l’inquadratura era laterale. Inoltre tutti gli sprite a video oltre che scrollare molto fluidamente sono molto colorati e ben animati con fondali caratterizzati da un livello di dettaglio e da cromatismi che prima di allora davvero raramente si erano visti. Insomma una realizzazione tecnica davvero di gran classe.
Anche se punto di vista tecnico Sanxion era un reale capolavoro, dal punto di vista della giocabilità è un gioco standard in quanto l’azione blastatoria, pur essendo veloce e frenetica, perde di mordente e può risultare ripetitiva.
La presenza di un coloratissimo quadro bonus da “sbloccare” tra un quadro e l’altro contribuisce comunque a risollevare il livello di interesse del giocatore smaliziato. Inoltre la difficoltà era settata su standard decisamente alti ed il progredire del gioco necessitava innumerevoli tentativi richiedendo molta pazienza e “spirito di sacrificio”.
In ogni caso Sanxion appartiene di diritto alla storia del Commodore 64 e dei video-giochi in generale e, tuttora delle volte riesco ancora ad emozionarmi caricandolo per qualche veloce partita che mi riporti indietro ai miei pomeriggi carichi di andrenalina ed emozione.
WARNING: I DON'T HAVE COPYRIGHT ON IT.
If you've legal reasons for removing, I'll remove, and apologize for it. I respect all author's work, and if he sells legally, I'll support it removing this video.
BUT, if you contact directly YT for removing without BEFORE asking me in a friendly way, maybe "someone" will spam this on all sharing platforms: I respect you, then please respect me.