🎧 C64 Game Remix (2004): Zoids | by Visa Röster feat. o2
Tema di Zoids di Rob Hubbard, altro pezzo divinamente riarrangiato dai Visa Röster e la partecipazione di o2.
🌟 🌟 L'altro mio canale: @CommodoreClubCollection 🌟 🌟
Visa Röster – ** Commodore 64 ** Vocally
Label: Not On Label (Visa Röster Self-released) – VISA RÖSTER CD-03
Format: CDr, Album
Country: Sweden
Released: Sep 12, 2007
Genre: Electronic, Classical
Style: Modern, Chiptune
Download Albums: https://livet.se/visa/download_friend/
Trama del gioco:
Zoids è un videogioco di combattimento del 1986, pubblicato in Europa dalla Martech, per ZX Spectrum, Amstrad CPC, MSX e Commodore 64, ispirato alla linea di giocattoli Zoids della Tomy. Le versioni Commodore 64 e ZX Spectrum ottennero molti ottimi giudizi dalla critica dell'epoca, che ne apprezzò la complessità strategica.
La storia si svolge su Zoidstar, un lontano pianeta con una lunga tradizione di guerre. Gli abitanti originali sono estinti, ma il pianeta è ancora controllato da androidi che controllano gli Zoid, micidiali macchine belliche. Questi si dividono in due fazioni in lotta, Zoid blu e Zoid rossi. Il protagonista è un terrestre, capitato accidentalmente sul pianeta, che si allea con i blu e ottiene di pilotare egli stesso lo Zoid Spiderzoid, in quanto più abile degli stessi androidi nel controllo mentale della macchina. La missione è recuperare i pezzi di Zoidzilla, che era lo Zoid più potente dei blu, nascosti sotto le cupole di altrettante città nemiche. Riassemblato Zoidzilla sarà possibile la battaglia finale contro il capo dei rossi.
Il giocatore impersona il terrestre e controlla lo Spiderzoid che si muove liberamente sull'ampio territorio nemico. La schermata principale mostra una mappa scorrevole della porzione di territorio circostante, con gli oggetti rappresentati da semplici simboli, e intorno 8 icone di controllo. I vari eventi del gioco fanno apparire apposite finestre. Un primo gruppo di icone serve ad avere informazioni sugli oggetti nemici nelle vicinanze, il secondo gruppo controlla lo stato del proprio Zoid e degli oggetti ottenuti e utilizzabili, il terzo è dedicato al combattimento.
Come armamenti Spiderzoid è dotato di un doppio cannone a rotaia, un potente ma complicato lanciamissili, e un sistema di disturbo dei sistemi avversari. Quest'ultimo consiste nel generare un'onda di forma, ampiezza e frequenza regolabili, cercando di disturbare il segnale radio nemico creando un'onda simile a quella da annullare. Man mano che i pezzi vengono recuperati lo Zoid del giocatore diventa più potente, fino a trasformarsi in Zoidzilla, ma anche il nemico diventa sempre più agguerrito.
Il territorio è costituito da montagne non attraversabili e da valli che collegano le varie città nemiche, che sono composte da più tipi di installazioni: cupole cittadine che possono contenere i pezzi di Zoidzilla, generatori di energia, trasmettitori radio che permettono al nemico di richiamare rinforzi e miniere per la produzione di nuovi Zoid rossi. Si possono incontrare diversi tipi di Zoid nemici che pattugliano il territorio, da quelli riproducibili nelle città ai più potenti non rimpiazzabili. Dai detriti di cupole e Zoid distrutti si possono recuperare rifornimenti. I combattimenti avvengono in finestre 3D, sotto forma di sparatutto in prima persona o di sequenze di pilotaggio dei missili.
Chi sono i Visa Röster:
I Visa Roster è un gruppo di "vocalist" svedese specializzato nelle performance "a cappella" delle più famose colonne sonore per C64, come gli Orchestra 64, oltre a spaziare nel panorama Jazz e Opera. Hanno sbalordito il pubblico ai concerti retrò di Copenhagen e Back in Time Live, affermandosi saldamente come i favoriti del pubblico. Questo è un'estratto del CD che hanno pubblicato al Back in Time Live St. Luke's nel 2004, pieno di brani preferiti eseguiti nello stile che solo loro sanno fare. I punti salienti includono il trascendente Armageddon Man e il classico International Karate.
Chi è Rob Hubbard:
Rob Hubbard chiamato anche "Master of Magic" non ha bisogno di presentazioni: è tra i numero 1 assoluti del panorama dei compositori dell'epoca 8-16 bit, attivo in particolare su Commodore 64. Impossibile elencare tutti i giochi che portano anche la sua firma. Tra i più famosi citiamo proprio Master of Magic, che dà il titolo al volume, Commando, Thrust, Spellbound, Sanxion, Auf Wiedersehen Monty, Delta e tanti altri ancora. Insomma, parliamo di quello che possiamo considerare un vero e proprio maestro del medium, la cui fama è viva ancora oggi.
WARNING: I DON'T HAVE COPYRIGHT ON IT.
If you've legal reasons for removing, I'll remove, and apologize for it. I respect all author's work, and if he sells legally, I'll support it removing this video.
BUT, if you contact directly YT for removing without BEFORE asking me in a friendly way, maybe "someone" will spam this on all sharing platforms: I respect you, then please respect me.