Crusader Kings 2 Charlemagne [ITA] 3 - Tra vassal limit e guerre sante
Finalmente è arrivato il nuovo DLC di Crusader Kings 2 dedicato a Carlo Magno (Charlemagne) che dà la possibilità di giocare dalla fine dell'ottavo secolo e quindi provare a ripercorrere le orme di Carlo e fondare il Sacro Romano Impero, o magari creare altre storie alternative giocando come il fratello Carlomanno e colpire prima di essere colpito. L'unico limite è la propria fantasia :)
Con questo DLC è stata rilasciata anche una patch che porta il gioco alla versione 2.2, e molto meccaniche di gioco sono state completamente riviste.
Ho deciso di cominciare questa serie, per imparare a giocare di nuovo a Crusader Kings 2. Infatti sto avendo seri problemi con le nuove meccaniche quali il limite massimo di vassalli o l'impossibilità di ordinare un assassinio.
Il limite massimo di vassalli ha un impatto diretto sulle tasse e sugli uomini a disposizione, rafforzando di fatto le fazioni. Quindi non poter assassinare il leader della fazione (se non con un complotto) cambia radicalmente le regole del gioco.
Inoltre la percentuale di forza dei vassalli ora è comparata alle armate personali del liege, questo fa sì che le fazioni siano più propense a dichiarar guerra.
Altri modificatori sono stati introdotti come "difesa contro lo straniero", che da +50 di relazioni. Ad esempio attaccando Carlomanno come Carlo si vedrà che subito dopo la dichiarazione di guerra questi avrà molte più truppe proprio grazie a questo "malefico" modificatore. Questo rende molto più difficile dimensionare il nemico da attaccare.
Io vi invito a guardare la serie, commetterò sicuramente errori e le cose non stanno andando come previsto, ma il bello è proprio questo. Il nuovo DLC ha reso di nuovo sfidante il gioco!
Other Videos By Avionauta
Other Statistics
Crusader Kings II Statistics For Avionauta
There are 163,188 views in 141 videos for Crusader Kings II. Roughly 2 days worth of Crusader Kings II videos were uploaded to his channel, roughly 8.99% of the content that Avionauta has uploaded to YouTube.