Cry Of Fear - Let's Play ITA | Out Of It
Cry of Fear presenta delle piacevoli novità di gioco rispetto ad Half-Life e alle altre mod basate su di esso: una di queste è senza dubbio la presenza di un inventario, la borsa di Simon, la quale può contenere un massimo di 6 oggetti e un blocco note in cui sono contenuti i documenti trovati durante l'avventura. La scarsità di spazio nell'inventario serve per marcare ulteriormente il fattore survival del gioco, infatti in alcuni momenti Simon sarà costretto a dover gettare via determinati oggetti per lasciare posto a qualcos'altro di più importante per poter proseguire; è bene comunque ricordare che quando si accede all'inventario il gioco non va in pausa, quindi sarebbe meglio aprirlo in luoghi sicuri e sopratutto affibiare dei tasti di scelta rapida (numeri 1, 2 e 3) per gli oggetti di immediato utilizzo, come ad esempio una torcia o un'arma. Gli oggetti contenuti nell'inventario dispongono delle seguenti opzioni:
Equip (equipaggia un oggetto)
Use (utilizza un oggetto)
Drop (butta via un oggetto)
Quick slots (tasti di scelta rapida)
Dual-Wield (equipaggia due oggetti contemporaneamente)
Combine (combina due oggetti in un solo)
Un'altro fattore molto interessante è la presenza di uno HUD costituito da due barre, una rossa e una blu, le quali indicano rispettivamente la salute e la stamina di Simon. Anche qui il cambiamento è evidente, dato che in Half-Life la salute del protagonista era indicata da una serie di numeri. All'interno del gioco non esistono cibi o bevande che Simon possa utilizzare per recupare la propria salute; l'unica cosa che può rimetterlo in piedi è la morfina, un potente analgesico presente in varie siringe sparse per il gioco. È comunque raccomandabile usare solo una siringa e solo se la salute di Simon ha raggiunto il 25%, quindi quando è quasi scomparsa. Se infatti si usano più siringe senza che ce ne sia bisogno la vista di Simon sarà appannata e sfuocata e diventerà più difficile per lui mirare e sparare ai nemici (questo per scorraggiare i giocatori a fare uso di droghe). Quando Simon utilizza una siringa si alza la manica sinistra della felpa, rivelando vari tagli e cicatrici sul polso. Anche la stamina ha un ruolo cruciale nel gioco; essa infatti garantisce a Simon di correre, schivare e saltare, ma questo comporta il suo consumo e, se la barra si svuota completamente, Simon diventerà molto lento nei movimenti e sarà costretto ad aspettare che si ricarichi da sola, oppure in alternativa potrà usare una siringa (anche se sarebbe meglio conservarle per quando ci si trova in pericolo).
Other Videos By VLADSPA
Other Statistics
Cry of Fear Statistics For VLADSPA
Currently, VLADSPA has 84 views for Cry of Fear across 37 videos. About 9 hours worth of Cry of Fear videos were uploaded to his channel, or 31.88% of the total watchable video on VLADSPA's YouTube channel.


