Final Fantasy VII: Scontro con Emerald Weapon

Channel:
Subscribers:
4,130
Published on ● Video Link: https://www.youtube.com/watch?v=RCaZ8FTJ6s4



Final Fantasy VII
Game:
Duration: 11:47
220 views
4


Ce l'ho fatta. Battuto il boss più difficile di Final Fantasy 7 (spiego il perché nella sezione "PER COLORO CHE NON CONOSCONO LA BOSSFIGHT", e anche perché Ruby Weapon l'ho sconfitta in pochi tentativi, da solo con Barret). A metà battaglia metto pausa perché ero stremato. Era il mio decimo tentativo, credo. Scusate se nel gameplay velocizzo alcune parti, altrimenti questo video sarebbe venuto di 20 e passa minuti.

PER COLORO CHE CONOSCONO LA BOSSFIGHT:
Ho duplicato i megaelisir grazie alla W-Item. Per me non è barare perché è nel codice di gioco. In più, prima di entrare nella bossfight, ho scelto di mettere tutti i personaggi in stato "Fury" così caricavano prima le Limit Break. Barret, Cloud e Cid erano a livello 99, e avevano tutti la loro arma finale. Il problema è che non potevo fare sempre 9999 di danno perché ho dovuto togliere delle Materia per poter sopravvivere all'attacco Aire Tam Storm, che procura 1111 di danno per ogni Materia equipaggiata. Infine, ovviamente avevo già trovato la Knights of the Round Materia e l'avevo livellata al massimo, e per non avere limiti di tempo, Barret aveva equipaggiato la Underwater Materia.

Barret aveva il compito di castare Wall, e di usare i Megaelisir. Quando ne aveva l'occasione, doveva usare la sua Limit (la più potente in termini di danni e di quantità). Se non poteva fare nemmeno quello, doveva usare il 4x-Cut.

Cloud aveva il compito di usare Megaelisir, e quando poteva di usare la sua Limit. Se non aveva la Limit, si usava o il 4x-Cut o Ultima con affiancato Quadra Magic.

Cid è il personaggio che aveva equipaggiato la W-Summon Materia legata alla Knights of the Round Materia, quando non poteva più castare poteva scegliere se fare la Limit Break o usare Megaelisir.

Non ho scelto Tifa sebbene sia uno dei miei personaggi preferiti perchè preferivo un danno FISSO piuttosto che un danno che dipendesse da una slot machine. Yuffie, Vincent, Red XIII e Caith Sith sono stati scartati a priori perché le loro Limit fanno un solo danno da 9999, e non un danno da più colpi che poteva aiutarmi maggiormente nell'impresa.

PER COLORO CHE NON CONOSCONO QUESTA BOSSFIGHT:

Questo boss ha 1 milione di HP, e attacca 5 volte per turno a meno che non gli date mazzate ogni turno spegnendo quelle specie di faretti che ha sulle sue ali.

2 attacchi serviranno per drenare quasi completamente gli MP di due personaggi a sua scelta, 2 attacchi serviranno a fare dei danni più che consistenti ai vostri HP e il quinto, chiamato Emerald Beam, provoca dei danni a tutto il party. Rimane obbligatorio quindi spegnere almeno 3 di queste luci per stare tranquilli.

Quando si sentirà in pericolo, la Weapon inizierà a castare "Aire Tam Storm", ovvero un attacco che procura 1111 danni a seconda di quante Materia avete equipaggiato per potenziarvi, quindi per ogni personaggio avevo un massimo di 6 Materia equipaggiate per avere un danno totale di 6666 HP.

Il resto lo vedete, è più una battaglia di ritmo che altro. Se sbagliate, morite istantanemente e far resuscitare membri del party è difficilissimo.