I FIGLI DI-MINER 2049 ER(C64)

Subscribers:
2,300
Published on ● Video Link: https://www.youtube.com/watch?v=andCn1N8SqI



Game:
Duration: 15:58
138 views
31


Il giocatore controlla Bounty Bob attraverso una serie di livelli a schermata fissa con visuale di profilo. I livelli hanno conformazione tra loro molto diversa e sono in tutto 10 nella versione originale e in quelle più fedeli (su ColecoVision sono 11, su Atari 2600 solo 3 più altri 3 in Miner 2049er Volume II). Nella versione per Game Boy e nei più recenti rifacimenti per dispositivi mobili, inoltre, le schermate sono a scorrimento.

Gli schemi sono variamente composti da piattaforme, a volte un po' inclinate nello stile di Donkey Kong, scale verticali, scivoli, piattaforme mobili, ascensori, trappole. In un livello avanzato c'è perfino un cannone con il quale Bob può spararsi per raggiungere le piattaforme più alte, in proporzone a quanto tritolo ha prima raccolto. Per superare un livello è necessario camminare sopra tutte le piattaforme, in modo da colorare completamente tutti i pavimenti al passaggio di Bob. Spesso la soluzione non è banale e bisogna pianificare bene il percorso da fare, tenendo conto anche del tempo a disposizione limitato.

I nemici sono creature mutanti che si muovono sulle piattaforme e devono essere evitate oppure eliminate. Bob può soltanto camminare e saltare, ma ogni volta che raccoglie uno degli attrezzi sparsi per lo schema, i mutanti diventano temporaneamente vulnerabili e si possono eliminare toccandoli. In caso di contatto con un mutante in condizioni normali, caduta da un'altezza superiore a un piano circa, o esaurimento del tempo, si perde una vita e il livello va ricominciato da capo.