I FIGLI LEGITTIMI-CROSSBOW

Subscribers:
2,340
Published on ● Video Link: https://www.youtube.com/watch?v=a65Skz5aaPc



Game:
Crossbow (1983)
Duration: 46:02
222 views
21


Il giocatore protegge da lontano una banda di avventurieri sparando a oggetti che li minacciano. Gli avventurieri entrano dal lato sinistro dello schermo e tentano di attraversare lo schermo incolumi. Se il giocatore li aiuta a raggiungere il lato opposto dello schermo in modo sicuro, gli avventurieri sopravvivono allo scenario successivo e occasionalmente vengono concessi nuovi avventurieri tra gli scenari.

Oltre agli ostacoli, gli avventurieri sono vulnerabili ai colpi del giocatore. La prima volta che il giocatore spara ad un avventuriero, viene visualizzato un messaggio sullo schermo: "NON SCARICARE I TUOI AMICI!" Successivamente, sparare a un avventuriero lo farà emettere un grido di dolore e camminare a un ritmo più lento per il resto della strada. Un secondo colpo ucciderà l'avventuriero.

Gli scenari vengono scelti sparando una destinazione su una schermata della mappa, che include: città, deserto, vulcano, grotta, ponte, giungla e castello. L'obiettivo è raggiungere lo scenario finale, oltre il castello, in cui il giocatore affronta il Maestro delle tenebre, che presumibilmente ha creato i pericoli nel gioco. Sconfiggere il Master of Darkness richiede di sparargli negli occhi quando diventano rossi (e mortali). Il giocatore riceve una breve congratulazione e una sfida per sconfiggere di nuovo il Maestro delle Tenebre, "SE TU DARE". Seguendo questa schermata il giocatore ricomincia da capo, tuttavia molti avventurieri sono sopravvissuti allo scontro.