Il mio Living Pokédex - Prima Generazione

Channel:
Subscribers:
21,800
Published on ● Video Link: https://www.youtube.com/watch?v=xd_D8M1iXzU



Duration: 11:56
3,492 views
207


Non so nemmeno spiegare cosa sarà questa mini-serie di video...
Semplicemente qualcosa che mi è balenato in testa un giorno e che ho realizzato piano piano.
Pokémon è una delle mie serie preferite, e mi piace creare team e combattere, ma sono anche un collezionista.
Ho pensato di fare questo video approfittando dell'angolazione della telecamera quando entra in campo un Pokémon nella settima generazione, che mostra abbastanza bene il modello del Pokémon per 3 secondi circa, un tempo né troppo lungo né troppo breve.
Mi è capitato di leggere (dis)avventure legate alla Banca Pokémon, gente che perde dati senza motivo o peggio è vittima di furti della console con tutti i Pokémon su di essa.
Tengo il mio Living Pokédex nella banca, visto che occuperebbe inutilmente spazio nei box del pc di qualunque gioco, ma più li accumulo più ho il timore di perderli, e quindi questi video sono una sorta di "fotografia" ai miei Pokémon, che rimarrà (si spera) per sempre sul tubo. Ed è anche bello condividerla con qualcuno invece che averla come qualcosa di cui solo io sarei testimone, no? Suppongo sia un po' come imbalsamare il proprio animale domestico dopo la sua morte? O pagare l'imbalsamatore quando il momento sta per giungere? Chi lo sa.
Va da sé che se avessi usato un emulatore, oppure quel metodo che usano alcuni per registrare i giochi 3DS in HD su PC, o se avessi semplicemente aspettato la versione Switch, sarebbe uscito meglio esteticamente, ma si fa quel che si può. Non è escluso che io lo rifaccia in futuro.

Passiamo ora alle "regole" del mio Living Pokédex:

- Il Pokémon dev'essere legale, legit, ditelo come preferite, non dev'essere creato o modificato con metodi esterni.

- Un esemplare per Pokémon, e uno per forma, Mega e affini incluse, anche se non mantengono la forma nel box: questo significa, ad esempio, che nel caso di Venusaur devo averne 3 esemplari: uno maschio, uno femmina e uno da Megaevolvere.
Naturalmente ci sono delle eccezioni, ad esempio Castform e Aegislash.
Inoltre, non ho 18 Arceus, anche se un giorno spero di averli.
Ho lasciato spazi nel Pokédex per forme alternative che esistono nei dati di gioco ma non sono stati ancora rilasciati, in primis il Floette di AZ e la colorazione particolare di Magearna.
Le forme "dominanti" introdotte in US&UL non possono essere messe in banca, ma quelle introdotte in S&L sì perché GF non sa updatare le cose in modo sensato, ma fanno comunque parte del Living Pokédex.

- Se ho un legame sentimentale con un Pokémon (es. l'ho usato durante l'avventura, me lo tiro dietro da svariate generazioni, me l'ha dato qualcuno via scambio, ha un nome buffo o è in una ball particolare) avrà chances maggiori di essere incluso nel LP. La maggior parte dei Pokémon nel mio LP hanno una storia più o meno lunga alle proprie spalle.

- Niente Pokémon Cromatici. Sono un collezionista, ma non sono pazzo, non li otterrei mai tutti in un tempo accettabile e non ci starebbero nemmeno in banca. Hanno una sezione a sé in banca.

Il video coi Pokémon di Settima Generazione verrà fatto quando metterò le mani su uno Zeraora.

Ho aggiunto i versi individualmente cercando di sincronizzarli con l'animazione di ogni Pokémon.

Se prestate attenzione, potete vedere il nickname di ogni Pokémon in basso a sinistra poco prima che esca dalla ball.

Se avete domande, fatele pure, grazie di aver letto la descrizione.







Tags:
Pokémon
pokemon
pokédex
pokedex
Pokédex nazionale
living pokédex
forme
ita
3ds
italiano
kanto
musica
cries
pikachu
charizard
squirtle
bulbasaur
mewtwo