Inizio carriera e test al Montecarlo

Channel:
Subscribers:
140
Published on ● Video Link: https://www.youtube.com/watch?v=Vnz1R5iqanI



Game:
WRC 8 (2019)
Duration: 16:12
13 views
0


Broadcasted live on Twitch -- Watch live at https://www.twitch.tv/black75ita
Quando ormai credevo sopito l'interesse per i giochi/simulazioni di Rally ecco che... WRC8 (di prepotenza) riaccende la fiamma! Avevo reinstallato tempo fa l'ormai obsoleto WRC7 perchè, nonostante DiRT Rally 2 ed il "sempre-presente-sull'hdd-nei-secoli" Richard Burns Rally (con RBRWorld), la voglia di portare avanti la carriera del primo (e, diciamolo, il totale disinteresse per il suo WRX ) unitamente alla fase di stanca alla quale inevitabilmente si va incontro nel giocare da solo al secondo, avevano fatto si che la possibilità offerta dal titolo ufficiale di calcare porzioni di stages che vengono realmente percorsi nelle varie (e tante, cosa da non sottovalutare) locations del Mondiale Rally tornasse nuovamente attraente.
Ovviamente WRC7 era migliorabile sotto moltissimi aspetti e mi ero ripromesso di prendere prima o poi l'edizione n°8, come segno di fiducia nei ragazzi Kylotonn che avevano dimostrato di voler realmente migliorare il proprio prodotto prestando attenzione alle esigenze/richieste degli appassionati compiendo un salto qualitativo notevole già dal passaggio dalle sesta alla settima edizione della loro trasposizione rallystica con licenza ufficiale.
Meraviglia! WRC8? Un titolo riuscitissimo sotto diversi aspetti e confezionato (almeno su pc) per gli amanti dei prodotti più vicini alla simulazione che all'arcade. I miglioramenti rispetto al 7 sono evidentissimi, a partire dal comparto fisico, con la vettura e le gomme che restituiscono un comportamento della vettura davvero fedele a ciò che ci si aspetta dalla stessa in ogni tipologia di condizione, dall'asfalto bagnato, al fosso, all'effetto pendolo, alla ghiaia: tutto un altro mondo rispetto al titolo precedente. Meteo dinamico, un sistema di carriera davvero "sensato" che valga la pena di essere intrapreso, la solita pletora di locations, le vetture e team ufficiali e la possibilità di abilitare il "danno terminale" anche durante la carriera: tanta tanta roba. Il comparto grafico è meno incerto che in WRC7 e si mantiene molto fluido anche su sistemi non molto performanti (come ormai il mio) e comunque sia la scalabilità dei dettagli e degli effetti rende questo WRC8 adattabilissimo ad un amplia porzione di macchine da gioco casalinghe. Il punto di forza della produzione è comunque un altro: il force feedback! Parliamoci chiaro, la grafica non sarà superiore a quella della concorrenza, la fisica si difende egregiamente, ma ciò in cui è nettamente superiore agli altri titoli è senza ombra di dubbio il force feedback. E scusate se è poco.
Complimenti quindi a Bigben e Kylotonn, credo proprio che se in questi giorni avrò voglia di montare uovamente il volante sarà proprio per passare del tempo alla guida di una delle vetture di WRC8!







Tags:
twitch
games



Other Statistics

WRC 8 Statistics For Simracing75

Simracing75 presently has 93 views for WRC 8 across 31 videos, with approximately 13 hours of WRC 8 video on his channel. This makes up 5.54% of the content that Simracing75 has uploaded to YouTube.