Leggere su Yuotube - DEATH NOTE - Manga #3

Subscribers:
154
Published on ● Video Link: https://www.youtube.com/watch?v=da8bLuP6aiA



Duration: 3:08:19
62 views
6


uesta è la prima serie di Fumetti dedicati alla lettura attraverso Youtube.

Immaginate di stare seduti sul divano e poter passare un po' di tempo, premete play su questo video e lentamente scorrono le pagine di un anime o un fumetto.
Potete guardarli su video del vostro computer o la vostra televisione e perché no, sul vostro tablet o telefono. Potrete leggerli alla velocità di scorrimento che ho impostato, oppure potrete velocizzare aumentando la velocità di ripreoduzione del video e poter leggere con più enfasi.

La finalità di questi video è darvi l'opportunità di conoscere nuovi fumetti, nuove avventure, nuovi eroi. Mettervi nella condizione di poter valutare se il fumetto in questione vi piace e poter procedere con sicurezza all'acquisto di una copia cartacea e/o in formato elettronico.


La prima serie che vi porto su questo schermo è un fumetto molto particolare, che mi ha regalato tanti bei momenti nel mio salto dagli 8 ai 10 anni :)
L'ho inseguito sulle serie di Netflix, l'ho cercato nei video di youtube e poi ancora nelle bancarelle di vecchi fumetti per strada. Sto parlando di un fumetto o meglio di un manga che ha segnato la storia e ha tracciato la moda del fumetto Giapponese, lasciando un segno indelebile in molti di noi: DEATH NOTE

Vi propongo 12 fumetti più uno speciale. Spero che vi piaccia e fatemi sapere quali sono le vostre preferenze.

Nel mentre iscrivetevi al mio canale e lasciate un mare di like, più ne vedo più pubblicherò cose che vi piacciono.
Spero che questo vi possa stimolare per poter acquistare il Manga originale e diventare dei collezionisti di Fumetti.
Io ho iniziato a 9 anni, voi cosa aspettate??!?



==================
Death Note (デスノート Desu Nōto?) è un manga ideato e scritto da Tsugumi Ōba e illustrato da Takeshi Obata. È stato serializzato in Giappone dal 1º dicembre 2003 al 15 maggio 2006 sul settimanale Weekly Shōnen Jump dalla casa editrice Shūeisha e poi raccolto in dodici volumi tankōbon. L'edizione italiana è stata curata da Planet Manga, etichetta della Panini Comics, che ha pubblicato l'opera dal 19 ottobre 2006 al 18 settembre 2008.

La storia si incentra su Light Yagami, un brillante studente delle scuole superiori che trova un quaderno dai poteri soprannaturali chiamato Death Note, gettato sulla Terra dallo shinigami Ryuk. L'oggetto dona all'utilizzatore il potere di uccidere chiunque semplicemente scrivendo il suo nome sul quaderno mentre ci si figura mentalmente il volto. Light intende usare il Death Note per eliminare tutti i criminali e creare un mondo libero dal male, ma i suoi piani sono contrastati dall'intervento di Elle[N 1], un investigatore privato chiamato a indagare sul caso delle misteriose morti dei criminali.

Al manga hanno fatto seguito numerose opere derivate. Una serie televisiva anime di 37 episodi, prodotta da Madhouse e diretta da Tetsurō Araki, è andata in onda in Giappone dal 3 ottobre 2006 al 26 giugno 2007 su Nippon Television. I diritti per l'edizione italiana sono stati acquistati da Panini Video, che ha trasmesso la serie nel 2008 sul canale MTV. Sono stati prodotti inoltre cinque lungometraggi e una miniserie televisiva live action, un dorama, un musical, due light novel e vari videogiochi.


I Death Note (デスノート Desu Nōto?) sono dei quaderni neri, dall'aspetto comune, in possesso degli shinigami (死神?), dei della morte. Questi li usano per uccidere gli umani, scrivendone il nome sul proprio quaderno, e allungare di conseguenza la loro esistenza di un numero di anni equivalente a quanto rimaneva da vivere a quella persona[1]. I Death Note possono essere usati nello stesso modo dagli umani (senza il guadagno di anni di vita), a patto che la persona che possiede il quaderno scriva il nome della vittima conoscendone il volto. Una volta che il nome è stato scritto, la persona muore entro quaranta secondi di arresto cardiaco, a meno che non venga specificata una causa di morte diversa. Attraverso l'utilizzo dei Death Note si possono specificare anche altri dettagli connessi alla morte della vittima, come data e ora, o obbligare il soggetto condannato a compiere delle azioni contro la sua volontà, prima del decesso. La parte funzionale del Death Note è la carta che compone le pagine: anche brandelli o ritagli delle singole pagine, pur separate dal quaderno, se utilizzate sortiscono lo stesso effetto.

Gli shinigami possono conoscere il nome di ogni persona e il tempo che le resta da vivere semplicemente guardandola; questa capacità può essere ceduta a un umano al costo del dimezzamento del tempo che gli rimarrebbe da vivere. Nel momento in cui il possessore umano di un Death Note rinuncia al quaderno o questo viene distrutto, perde tutti i ricordi connessi al suo uso; può però recuperarli toccando nuovamente quello stesso Death Note. Gli shinigami possono morire se, per allungare il tempo di vita restante a un umano per cui provano un sentimento affettivo, uccidono un'altra persona al suo posto.







Tags:
giochi
voice of the gamer
intro
gamer
games
Gamer Voice
death note
fumetto