Nuova Hyundai TUCSON Plug in Hybrid - CLIP

Subscribers:
18,200
Published on ● Video Link: https://www.youtube.com/watch?v=cX5D6uQkUjc



Duration: 1:35
499 views
4


Hyundai ha aperto gli ordini della nuova Tucson Plug-in Hybrid, che completa la gamma del modello, affiancando le motorizzazioni mild-hybrid benzina e diesel, e full hybrid.

Con l’arrivo del powertrain ibrido plug-in, TUCSON offre la più ampia gamma di propulsori elettrificati della sua categoria.



Il sistema Plug-In Hybrid aggiunge ora una migliore efficienza nei consumi, garantendo un maggiore divertimento alla guida, promette Hyundai, grazie alla potente combinazione di un propulsore a benzina di terza generazione T-GDi Smartstream da 1,6 litri e un motore elettrico da 66,9 kW.



Il powertrain ha una potenza combinata di 265 CV e 350 Nm di coppia massima, ed è dotato dell’esclusiva tecnologia Hyundai CVVD (Continuously Variable Valve Duration), che ottimizza le prestazioni del motore e l’efficienza del carburante.



L’efficienza è massimizzata anche da un Active Air Flap, che regola l’ingresso dell’aria a seconda della temperatura del liquido di raffreddamento del motore, della velocità di marcia e di altri fattori.



Grazie a una batteria ai polimeri di ioni di litio da 13,8 kWh, i conducenti possono spontaneamente passare alla guida esclusivamente elettrica, premendo il pulsante dedicato, traendo così vantaggio da un’autonomia completamente a zero emissioni fino a 62 km (ciclo WLTP).



Dotata di un caricatore di bordo da 7,2 kW, la nuova Tucson Plug-in Hybrid può essere ricaricata sia presso le colonnine dedicate ai veicoli elettrici, sia tramite una wall-box domestica compatibile. Inoltre, ricaricando l’auto tramite wall-box, è possibile stabilire gli orari di carica da remoto utilizzando lo smartphone e l’app Bluelink e selezionando la fascia oraria di consumo più economica per ridurre le spese.



Il motore è abbinato a un cambio automatico a sei rapporti (6AT) gestito attraverso il sistema “shift-by-wire” e alla trazione integrale di serie. Per un’autentica esperienza SUV, la trazione integrale è infatti di serie su Nuova TUCSON Plug-in Hybrid con la tecnologia 4WD HTRAC di Hyundai e un selettore Terrain Mode, per una guida sicura anche su terreni impervi.



Il sistema HTRAC è capace di distribuire in modo variabile la potenza tra le ruote anteriori e posteriori, a seconda delle condizioni di trazione e di guida, mentre il selettore Terrain Mode ottimizza potenza, coppia e frenata a seconda della condizione stradale da voi selezionata.



All'interno troviamo la strumentazione digitale da 10,25’’ e un display centrale AVN (Audio Video Navigation) da 10,25’’ dotato dei servizi telematici connessi Hyundai Bluelink. Tramite l’app, gli utenti Bluelink possono anche monitorare il livello di carica di Nuova Tucson Plug-in Hybrid e gestire le impostazioni di ricarica.



La capacità del bagagliaio è stata incrementata rispetto alla generazione precedente offrendo 558 litri (+9%) complessivi con i sedili in posizione verticale, e fino a 1.737 litri (+15%) con i sedili ripiegati.



La nuova Plug-in Hybrid Hyundai è disponibile in 3 diversi allestimenti: XLine, Excellence e N Line. Il ricco allestimento XLine include fari full LED, cerchi in lega leggera da 19”, climatizzatore automatico a 3 zone, cluster digitale da 10.25” e sistema di navigazione con display touchscreen da 10.25” con Connettività Apple CarPlay e Android Auto, retrocamera, servizi telematici Bluelink , ai quali si aggiungono i più avanzati sistemi di guida assistita Hyundai Smart Sense di serie, tra cui il Sistema di assistenza anti-collisione frontale con riconoscimento veicoli, pedoni e cicli (FCA), il Sistema di mantenimento al centro della corsia (LFA), il Sistema di gestione automatica dei fari abbaglianti (HBA), il Sistema di riconoscimento dei limiti (ISLA).



Tra i tanti dispositivi di sicurezza e assistenza alla guida, segnaliamo anche il Remote Smart Parking Assist (RSPA) che permette all’auto di parcheggiarsi da sola, per una maggiore tranquillità nelle manovre più complesse, e l’Highway Driving Assist (HDA) mantiene l’auto al centro della corsia, adattando anche la velocità di marcia in base ai dati di navigazione e al traffico circostante, ad esempio decelerando in vista di curve in autostrada.