BMW: La produzione della nuova iX nello stabilimento di Dingolfing

BMW: La produzione della nuova iX nello stabilimento di Dingolfing

Subscribers:
18,200
Published on ● Video Link: https://www.youtube.com/watch?v=kiUblaEYXRo



Duration: 23:19
586 views
5


La BMW iX è pronta per la produzione in serie e arriverà sulle strade di tutto il mondo a partire da novembre. Il nuovo SUV, pensato sin dall' inizio come un modello puramente elettrico, si basa su una piattaforma completamente nuova .


Si potrà scegliere tra due varianti , entrambe equipaggiate con un sistema a trazione integrale elettrica, con una potenza combinata di 385 kW/523 CV nella BMW iX xDrive50 e 240 kW/326 CV nella BMW iX xDrive40 .



L'efficienza della tecnologia propulsiva, abbinata alla più recente tecnologia delle celle della batteria si traduce secondo BMW, in un'autonomia - calcolata in base al WLTP – che raggiunge i 630 chilometri nella BMW iX xDrive50 e i 425 chilometri nella BMW iX xDrive40.



La BMW iX M60 con una potenza massima superiore a 440 kW/600 CV, arriverà in seguito, e promette un'esperienza di guida sportiva e prestazioni di spessore.

La Combined Charging Unit della BMW iX è stata progettata per offrire un livello molto elevato di flessibilità di ricarica. La corrente continua viene immagazzinata fino a 200 kW (BMW iX xDrive50) o 150 kW (BMW iX xDrive40). Questo permette di raggiungere lo stato di carica della batteria dal 10 all'80 per cento in circa 35 minuti nella BMW iX xDrive50 o in 31 minuti nel caso della BMW iX xDrive40. Inoltre, l'autonomia può essere aumentata fino a 150 chilometri (93 miglia) per la BMW iX xDrive50 e oltre i 95 chilometri (59 miglia) per la BMW iX xDrive40 in soli dieci minuti collegandole ad una stazione di ricarica rapida DC con carica iniziale della batteria del 10 per cento.


La #BMW #iX sarà prodotta nello stabilimento del BMW Group di #Dingolfing. Sia il veicolo che le celle della batteria saranno prodotti utilizzando energia green in tutto e per tutto. Il BMW Group si rifornisce di cobalto e litio necessari per le batterie ad alto voltaggio da fonti controllate in Australia e in Marocco e lo consegna ai produttori delle celle della batteria. Il concept di sviluppo dei motori elettrici permette di evitare l'uso di terre rare nei rotori del sistema di trasmissione. Inoltre, il Gruppo si rifornisce di alluminio prodotto utilizzando l'energia delle centrali solari.



Inoltre, un'alta percentuale di alluminio secondario e di plastica riutilizzata contribuiscono alla produzione efficiente delle risorse della BMW iX. Per gli interni è stato impiegato legno certificato FSC, pelle conciata con estratti di foglie d'ulivo insieme ad altri materiali naturali. Tra le materie prime utilizzate per i rivestimenti del pianale e i tappetini ci sono anche reti da pesca riciclate.







Tags:
BMW iX
BMW
fabbriche
BMW ix produzione
SUV