
SPECIALE VIDEO SFIDA-FUNGHETTO C 64
FUNGUS C 64
L'area di gioco è formata da una lunga serie di piattaforme sospese nello spazio, tutte alla stessa altezza, con visuale isometrica angolata e scorrimento costante verso destra. Il giocatore controlla un uomo spaziale in perenne movimento, che può correre e saltare nelle quattro direzioni sopra le piattaforme. Queste hanno forme irregolari e dimensioni molto variabili, con buchi e interruzioni tra l'una e l'altra, nei quali non si deve cadere o si perde una vita. Sulle piattaforme cresce vegetazione, tra cui numerosi funghi che possono essere raccolti passandoci sopra. I funghi raccolti vengono conteggiati e alla fine valgono un bonus di punteggio, ma per terminare un livello basta arrivare alla fine del percorso.
Oltre a evitare di cadere nello spazio vuoto, bisogna evitare di sbattere contro alberi, piante aliene e altri ostacoli fissi. Si incontrano inoltre dei nemici, sotto forma di uccelli, api giganti, torrette di cannone o bombe, che cercano di fermare il protagonista andandogli addosso o sparandogli.
A inizio partita è possibile selezionare alcune opzioni: il livello di partenza, il livello di difficoltà generale, il tipo di nemici che attaccheranno e il colore delle isole.