L'ARCADE CHE NON TI ASPETTI/FAIRYLAND STORY

Subscribers:
2,300
Published on ● Video Link: https://www.youtube.com/watch?v=Rys23w1vwm8



Game:
Duration: 24:29
222 views
38


Il giocatore controlla Ptolemy con il joystick e due pulsanti, uno per il salto e uno per la magia. La magia consiste in una serie di onde concentriche sparate dalla bacchetta magica della strega le quali trasformano momentaneamente gli avversari in tortine. A questo punto esistono due modi per eliminarli:

continuare a lanciare la magia sulle torte ottenute in modo da distruggerle
spingere le tortine oltre il bordo di una piattaforma per farle spiaccicare al suolo.
Il secondo metodo è più consigliato perché, oltre a far ottenere più punti, permette di uccidere ulteriori nemici per vie traverse: se una tortina cade su un nemico o un gruppo di nemici sottostanti essi verranno schiacciati. Questo metodo permette inoltre di totalizzare punteggi elevati, infatti se un nemico schiacciato da una torta vale 2000 punti, ogni nemico schiacciato in più vale come moltiplicatore del punteggio, ad esempio due nemici schiacciati elargiranno 4000 punti, tre 8000 e così via.
I nemici possono essere trasformati anche quando sono a mezz'aria, col risultato che la torta così ottenuta andrà direttamente a spiaccicarsi per terra. Da notare che anche i nemici stessi spostandosi possono muovere le torte: in certi casi è possibile sfruttare ciò a proprio vantaggio, evitando però che Ptolemy stessa venga schiacciata da una torta.

Una particolarità del gioco è che, mentre il contatto coi nemici è letale, saltare loro in testa non lo è, anzi in questo modo si può sfruttarli come "mezzo di trasporto" per accedere a zone altrimenti irraggiungibili.