The Settlers: L'Eredità dei Re - 0 - Prologo

Channel:
Subscribers:
20
Published on ● Video Link: https://www.youtube.com/watch?v=G0Yd8UtVG04



Duration: 0:00
5 views
0


Prologo: Erec ha ricevuto l'incarico di aiutare Pilgrim nel fondare un nuovo insediamento. Successivamente, i nostri eroi, dovranno aiutare Helias, rapito dopo un fallito incontro diplomatico con la città di Hibernia.

Questo video è stato fatto per festeggiare il ventesimo anniversario di The Settlers: L'Eredità dei Re (anche se con un mese di ritardo dalla sua uscita in Italia nel lontano 18 febbraio del 2005).

The Settlers: L'Eredità dei Re (Die Siedler - das Erbe der Könige in tedesco) è un videogioco per PC di tipo RTS e gestionale, ma con un ritmo di gioco più lento rispetto ai tradizionali titoli dello stesso genere come la serie Age of Empires. È stato sviluppato dalla Blue Byte Software nel 2005.
L'Eredità dei Re si distacca parecchio dai suoi predecessori presentando per la prima volta nella serie un motore grafico completamente in 3D e spostandosi su coordinate più vicine ad RTS fantasy come Warcraft III: Reign of Chaos e Il Signore degli Anelli: la Battaglia per la Terra di Mezzo che ai gestionali classici.
Le meccaniche di gioco non sono molto diverse dai titoli precedenti, perciò il giocatore deve costruire e gestire un insediamento e difenderlo dagli attacchi nemici. Tuttavia, rispetto al passato, la parte gestionale è stata semplificata (ma include comunque delle novità come gli edifici specializzati nella raffineria delle risorse e il fatto che tutti gli edifici sono potenziabili, mediante aggiornamenti ottenibili attraverso la ricerca) favorendo quella militare, che comprende ora anche degli eroi.
In ogni partita si inizia con una fortezza, alcuni manovali, una manciata di risorse e uno o più eroi. Il giocatore deve costruire un insediamento erigendo strutture per la ricerca e per la raccolta di risorse, costruire alloggi e fattorie per i lavoratori e addestrare truppe per fronteggiare le minacce che possono turbare la pace dell'insediamento. (Fonte: Wikipedia)

Sviluppatore: Blue Byte (oggi Ubisoft Blue Byte)
Editore: Ubisoft