Affrettiamoci

Affrettiamoci

Subscribers:
129,000
Published on ● Video Link: https://www.youtube.com/watch?v=TBBlc3LW6rw



Duration: 2:33
305 views
0


Affrettiamoci

Fratelli, dovremmo avere il timore che, mentre rimane ancora in vigore la promessa di entrare nel suo riposo, qualcuno di voi ne sia giudicato escluso. Poiché anche noi, come quelli, abbiamo ricevuto il Vangelo: ma a loro la parola udita non giovò affatto, perché non sono rimasti uniti a quelli che avevano ascoltato con fede. Infatti noi, che abbiamo creduto, entriamo in quel riposo, come egli ha detto: «Così ho giurato nella mia ira: non entreranno nel mio riposo!». Questo, benché le sue opere fossero compiute fin dalla fondazione del mondo. Si dice infatti in un passo della Scrittura a proposito del settimo giorno: «E nel settimo giorno Dio si riposò da tutte le sue opere». E ancora in questo passo: «Non entreranno nel mio riposo!». Affrettiamoci dunque a entrare in quel riposo, perché nessuno cada nello stesso tipo di disobbedienza.

Meditazione
Ma che cos’è il riposo di Dio? Che cosa mai vuol dire entrare nel suo riposo o restarne esclusi? Perché alcuni possono entrarvi ed altri no? Il riposo di Dio è la contemplazione, l’adorazione, l’abbandono a Lui. Dio il settimo giorno si riposò, che non significa che si distaccò da ciò che aveva fatto, anzi, lo contemplò, guardando ciò che aveva fatto con amore. Riposarsi è lasciare l’ansia, l’affanno, la stanchezza per contemplare ciò che è vero e bello. Non è staccarsi dalla realtà ma viverla nel concreto, restando uniti. È solo restando uniti, incollati quasi a chi ha ascoltato con fede, che si entra nel riposo di Dio. «Affrettiamoci» dice il testo, «Affrettiamoci», non siamo indolenti ma celeri, perché il tempo è prezioso e va usato bene! Chi sono le persone che mi aiutano in questo?

Pace e Bene Fratelli e Sorelle, qui potete trovare i modi per seguirci e contattarci:

💙 Tramite telefono: 02.56567824
💙 Tramite Email: discepolidimaria@gmail.com
💙 Su Facebook: https://www.facebook.com/liturgiaepreghiere

Per chiunque vuole aiutarci nelle opere della nostra Congregazione Francescana dei Fratelli e Sorelle Minori di San Francesco può farlo nei seguenti modi:

💙 Tramite Paypal e Carte di Credito: https://paypal.me/congregazioneofme

💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE E PREGA OGNI GIORNO CON NOI
💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙

#Gesù #Preghiere #ChiesaCattolica #IoRestoaCasa #Francescani #Medjugorje #SantaVergine #MariaReginadellaPace #PapaFrancesco #MadonnadiMedjugorje #LaSacraBibbia #Preghieredelmattino #Preghieredellasera #Novena







Tags:
Canti Religiosi
Papa Francesco
Chiesa Cattolica
Chiesa Ortodossa
Medjugorje
Santa Vergine
Don Fabio Rosini
Vangelo
Commento al Vangelo
San Michele
Monte Sant'Angelo
Santuario di San Michele Arcangelo
Gesù
Gesù Cristo
Lodi del Mattino
Lodi Mattutine
Vespri del giorno
Compieta della Sera
Preghiere del Mattino
Preghiere della sera
Lettere apostoliche
pregare
meditare
riflettere
vaticano
vatican