ALIEN BRIGADE/ATARI 7800/ FINALE

Subscribers:
2,340
Published on ● Video Link: https://www.youtube.com/watch?v=8QAwoCGJ4D8



Game:
Duration: 15:49
57 views
14


Uscito nell’ultima fase vitale di Atari 7800, Alien Brigade è uno shooter che ci vede alle prese con una invasione aliena. Particolarità delle terribili creature è quella di essere dei body snatchers, capaci di controllare i corpi dei notri commilitoni che ci ritroveremo a sterminare tentando però di evitare vittime civili e di uccidere quindi i nostri stessi uomini.

Il gioco è divertente, certo, offre un divertimento puramente arcade di breve durata e senza grosse sorprese, l’idea però funziona bene e l’ambientazione risulta interessante, specialmente con i giudizi spietati che ci darà il nostro superiore al termine di ogni livello.

Alien Brigade è un classico Atari, un titolo che nel 1990 riusciva ancora a dire la sua e che diventa oggi un piacevole passatempo, soprattutto per i collezionisti di console retrò.

Il gioco vanta una grafica accattivante, niente di sbalorditivo ma comunque un comparto tecnico valido, la parte sonora è estremamente minimale ma riesce a fare il suo dovere e a segnalarci in modo chiaro i civili e i coli che vanno a segno correttamente.