ATP RELOADED-CASTELLO INCANTATO

Subscribers:
2,330
Published on ● Video Link: https://www.youtube.com/watch?v=wxk2JZXmX84



Duration: 0:00
350 views
34


Olli and Lissa o Olli & Lissa è un videogioco a piattaforme pubblicato nel 1986 per ZX Spectrum e successivamente per Amstrad CPC e Commodore 64 dalla Firebird, nella linea Silver Range a basso costo. Ambientato in un castello infestato dai fantasmi, è sottotitolato The Ghost of Shilmoore Castle (Shilmore con una "o" sola su Commodore 64) nelle schermate introduttive, ma non sulle confezioni.

Fu seguito da Olli & Lissa II: Halloween (1990), chiamato anche solo Halloween, pubblicato nella linea Silverbird solo per ZX Spectrum. Il seguito è un'avventura dinamica con poca attinenza con Olli & Lissa, dato che la protagonista è una strega che vola a cavallo di una scopa. A differenza del resto della serie, ebbe scarso rilievo sulla stampa di settore (è nota una sola recensione).[1][2] L'ultimo titolo della serie è Olli & Lissa 3 (1989), uscito per gli stessi tre computer del primo gioco. Cronologicamente Olli & Lissa 3 uscì prima di Olli & Lissa II, che probabilmente subì un ritardo nella pubblicazione; il copyright di Olli & Lissa II è 1987, e a una rivista risultava erroneamente che non fosse uscito affatto.[3]

Trama
Il castello scozzese di Shilmoore/Shilmore, un rudere infestato dai fantasmi, rischia di essere comprato da un miliardario statunitense, smantellato e spostato negli USA. Il fantasma di Sir Humphrey che lo abita vorrebbe impedirlo, ma ha bisogno di una pozione per rendersi invisibile e spaventare il compratore. Olli e Lissa, una coppia di creaturine umanoidi dall'aspetto caricaturale, lo aiutano a prepararla. Mentre Humphrey e Lissa attendono al calderone della pozione, Olli va in cerca degli ingredienti necessari nel castello e nella campagna circostante, affrontando altri fantasmi e creature ostili.