Blob Videoludico | Ep.11 | Death Détournement Stranding
► L’8 Novembre 2019 è uscito su PS4 un gioco intitolato Death Stranding, immaginato da un certo Hideo Kojima. Sull’internet lo hanno recensito e ne hanno parlato le seguenti personalità, citate attraverso il blob-détournement in questo piccolo documentario satirico socio-culturale:
Tim Rogers https://youtu.be/sZHUY-nVXKU
Rocket Beans https://youtu.be/HWtjyt2J01A
UTF https://youtu.be/hwZCiBSUN4A
JTB https://youtu.be/DNPWWYVmV6U
Dadobax https://youtu.be/9AbVPyla3jM
Gobou https://youtu.be/UNhphyF74sA
DMC https://www.youtube.com/user/TheDMCTV/videos
F&C https://youtu.be/KCcGZwPDhsc
Eurogamer https://youtu.be/m5BWDkZKYqg
IGN https://youtu.be/dWmhaWSTY6I
Sabaku https://www.youtube.com/watch?v=cSt-TyYR60A
Spazio Games https://youtu.be/ffWUJwWVP3g
Mike https://youtu.be/pCalVvYS7ww
Valerio https://youtu.be/2QsGGDSBZvc
LRDAV https://youtu.be/-Wi_6-E-FWU
Tom’s Hardware https://youtu.be/v1WBo3jqy-g
Zell https://youtu.be/QjJKzvepTcY
Everyeye https://youtu.be/9dxRS6YtChg
Mazmorra https://youtu.be/Jh8m_v42rLM
CEKI https://youtu.be/67nr8wTEy3M
TV2K https://youtu.be/dYQMlE2RU9A
Questo video non esiste realmente, è solo una trasmutazione di semantica ghezziana riportata all'immaginario videoludico trasmesso in streaming su questa irrealtà digitale chiamata Youtube. Il blob televisivo che si ripropone sui piccoli schermi portatili, una serie di immagini apocalittiche messe una di fianco all'altra per la scienza. Niente di più, niente di meno.
Death Stranding è un videogioco d'azione ideato da Hideo Kojima, sviluppato da Kojima Productions con la collaborazione di Guerrilla Games e pubblicato da Sony, per PlayStation 4 e Microsoft Windows. È il primo videogioco sviluppato da Hideo Kojima e dal suo studio dopo la scissione di Kojima Productions nel 2015 da Konami e la seguente rinascita come studio indipendente: https://it.wikipedia.org/wiki/Death_Stranding
"Blob, di tutto di più" è un programma televisivo di genere satirico. In onda dal 1989, è uno dei programmi più longevi di Rai 3. Blob è stato ideato da Angelo Guglielmi e dai critici cinematografici Enrico Ghezzi, Marco Giusti e un gruppo di autori Rai. Una puntata di Blob consiste in uno studiato montaggio di spezzoni audio e video tratti dalle programmazioni delle emittenti televisive italiane ed anche estere ed in seguito anche di filmati amatoriali inviati alla redazione oppure presi dal web. Il termine è utilizzato per definire un montaggio a spezzoni, grazie al quale si ottengono effetti ricchi di satira e di ironia: https://it.wikipedia.org/wiki/Blob_(programma_televisivo)
A détournement (meaning "rerouting, hijacking" in French) is a technique developed in the 1950s by the Letterist International, and later adapted by the Situationist International, that was defined in the SI's inaugural 1958 journal as "the integration of present or past artistic production into a superior construction of a milieu. In this sense there can be no situationist painting or music, but only a situationist use of those means. In a more elementary sense, détournement within the old cultural spheres is a method of propaganda, a method which reveals the wearing out and loss of importance of those spheres." In general it can be defined as a variation on previous work, in which the newly created work has a meaning that is antagonistic or antithetical to the original. The original media work that is détourned must be somewhat familiar to the target audience, so that it can appreciate the opposition of the new message. Détournement is similar to satirical parody, but employs more direct reuse or faithful mimicry of the original works rather than constructing a new work which merely alludes strongly to the original: https://en.wikipedia.org/wiki/D%C3%A9tournement
Blob Videoludico è anche uno Youtuber Robot su Twitter: https://twitter.com/BlobVideoludico
Tweet Procedurali in Semantica Ghezziana.
Tutti i commenti ritenuti spam, domande fatte senza leggere la descrizione del video, attacchi polemici, poco civili o con tono da troll (volontario o involontario) saranno bloccati automaticamente dalla intelligenza artificiale HAL 10.000 che ti spia mentre scrivi senza pensare e salva in un LOG segreto quei siti zozzoni che hai visitato l'altro giorno. Le critiche espresse in maniera civile e adulta sono invece incoraggiate e benvenute.
Other Videos By Gekigemu
Other Statistics
Death Stranding Statistics For Gekigemu
At this time, Gekigemu has 2,058 views for Death Stranding spread across 1 video. His channel published less than an hour of Death Stranding content, making up less than 0.56% of the total overall content on Gekigemu's YouTube channel.