🐸 Bulbohsaur 🌱 | Pokémon: Natura Challenge
Il numero 1 per un motivo.
Cos'è la "Natura Challenge"?
È una challenge noiosa pensata da me per far risaltare le qualità naturali di un Pokémon, fingendo che un esemplare di una specie eletto da Madre Natura stessa debba farsi strada per conto proprio attraverso la regione dominata da umani e tecnologia, senza alcun aiuto umano, usando solo il suo istinto e la sua tenacia animalesca.
Regole:
- In battaglia posso usare un Pokémon solo che sostituisce lo starter. Il Pokémon avrà gli IV (DV) al massimo, e sarà quindi la "miglior versione" possibile di se stesso. Gli EV (Stat Experience) saranno guadagnati normalmente giocando.
- Il Pokémon non può evolversi e le uniche mosse che può usare sono quelle apprese via level-up e Scontro. Non è possibile insegnargli nessuna MT/MN e bisogna quindi usare altri Pokémon per superare i puzzle del gioco.
- Nessuno strumento può essere usato in battaglia.
- Sono vietati PP-Su o integratori come Proteina e Ferro, come anche le Caramelle Rare.
- Bisogna cercare di affrontare il numero minimo di allenatori possibili (quelli inevitabili).
- Se un Pokémon non riesce a sconfiggere nemmeno un membro del team di un allenatore obbligatorio può ricorrere ad altri allenatori, ma questo impatterà il punteggio finale. Ogni allenatore opzionale affrontato va sconfitto prima di proseguire.
- Prima di ogni allenatore è consigliato (ma non obbligatorio) curare completamente il Pokémon, per garantire di avere il massimo di possibilità di vittoria (io nei video uso dei codici per avere strumenti curativi infiniti, ma è valido anche tornare ogni volta al Centro Pokémon).
- Se un Pokémon riesce a sconfiggere almeno un membro del team di un allenatore obbligatorio, non è concesso affrontare altri allenatori e bisogna invece insistere con esso, siccome questi impattano il punteggio e sono contro la "natura" (haaa) della challenge. Perdere di proposito contro un allenatore per grindare non è proibito di per sé, ma lo trovo contrario allo spirito della challenge, quindi io non lo farò.
- È possibile "skippare" allenatori che si ritiene siano imbattibili per un motivo o per l'altro (es. le Medium con Gastly per un Pokémon con solo mosse Normali), ma questo si ripercuoterà pesantemente sul punteggio del Pokémon.
- È vietato grindare con Pokémon selvatici ed è vietato sconfiggerli (eccetto la Madre di Cubone e Mewtwo).
- Se un Pokémon non riesce a proseguire ed ha affrontato tutti gli allenatori possibili fino a quel punto, può fare grinding coi Pokémon selvatici, ma ognuno di essi impatterà pesantemente il punteggio.
- Il tempo impiegato a completare la challenge non conta, l'importante sono i seguenti quattro fattori: Il numero di sconfitte, Il livello finale del Pokémon, Il numero di allenatori extra affrontati e il numero di Pokémon selvatici sconfitti.
- Niente glitch ed exploits per skippare allenatori o incontri obbligatori (nemmeno quello della Poké Bambola su Marowak).
Streammato su / letalstreams
Seguimi su Twitter / andrealbninja per essere avvisato quando vado in streaming!
Entra nel server Discord! / discord
Se ti va, supportami su Patreon! / letal
#bulbasaur #Letal #pokémon #pokemon #ita #italiano #pokemonred #pokemonrby #pokemonredandblue #solochallenge #pokemonchallenges #pokemonchallenge #minimumbattles #gameboy #challengerun #speedrun #lbn #letalbladeninja