♫ C64 Remix Music Game (2002): Lightforce Remix | by Allister Brimble | Original by Rob Hubbard
This is the Allister Brimble Remix from the year 2000.
From Allister's interview at the time of the remix release: "It's a tibute to Rob Hubbard from whom I learnt so much simply by converting his tracks by ear to the Amiga in the early days of 17 Bit software, the PD company. I loved the original so much that I decided to use parts of the c64 recording and then add my own filter, delay and reverb effects to bring them up to date. This goes to show just how good the c64's analogue sound was.. Of course there were some things the c64 could not do up to modern standards and I have replaced those parts with my own, particularly the chords and drums. In addition I added my own strings and choir to add to the great atmosphere Rob's original already had.".
Furioso shoot'em up verticale, impreziosito da leggendaria colonna sonora di Rob Hubbard (da ascoltare esclusivamente su un C64 vero, possibilmente armato di SID vecchio modello).
Lightforce è un videogioco sparatutto a scorrimento fantascientifico pubblicato nel 1986-1987 per Amstrad CPC, Commodore 64 e ZX Spectrum dalla FTL - Faster Than Light, un'etichetta del gruppo Carter Follis, derivata dal produttore Gargoyle Games.
La visuale è dall'alto, con scorrimento verticale costante verso l'alto. Il giocatore pilota una navicella che ha forma più larga che lunga, e nella versione ZX Spectrum è anche asimmetrica. L'ambientazione, secondo le istruzioni, è il sistema di Regolo, invaso dagli alieni. Ci sono in tutto 4 livelli, terminati i quali si ricomincia da capo: la cintura asteroidale, il pianeta di giungla, le piattaforme orbitali e il pianeta glaciale. Solo nella versione Commodore 64 i due scenari su pianeti sono coperti in buona parte dall'acqua, con le strutture nemiche sulle isole.
La navicella può essere mossa in tutte le direzioni ed è dotata di un doppio cannone che spara verso l'alto. I nemici principali sono oggetti volanti di vario tipo, alcuni anche in grado di sparare. Si perde istantaneamente una vita in caso di scontro o di colpo, mentre i nemici possono richiedere uno o più colpi per essere distrutti. Sul terreno o sulle strutture spaziali si trovano molte postazioni nemiche innocue, che si possono distruggere per il punteggio. In alcuni casi si ottiene un bonus se si distrugge un intero gruppo di postazioni, oppure si può trovare una vita extra o una smart bomb (chiamata "scudo" nel gioco) attivabile a comando. Si vince una vita anche se in un livello di distruggono almeno 4 strutture chiamate "centri di controllo".
Tutte le versioni ricevettero recensioni buone o molto buone dalla critica del tempo, nonostante la scarsa originalità del gioco, grazie all'estetica e alla giocabilità.
WARNING: I DON'T HAVE COPYRIGHT ON IT.
If you've legal reasons for removing, I'll remove, and apologize for it. I respect all author's work, and if he sells legally, I'll support it removing this video.
BUT, if you contact directly YT for removing without BEFORE asking me in a friendly way, maybe "someone" will spam this on all sharing platforms: I respect you, then please respect me.