E il Verbo si fece carne – Ein Karem, sui luoghi di Giovanni il Battista - 8 dicembre 2018

Channel:
Subscribers:
1,010,000
Published on ● Video Link: https://www.youtube.com/watch?v=o7JUakfnWG0



Duration: 23:49
1,666 views
0


"E il Verbo si fece Carne – Meditazioni sui Vangeli dell’Avvento e del Natale” - 8 dicembre 2018

In questa puntata padre Alberto Joan Pari e mons. Rodolfo Cetoloni ci condurranno ad Ein Karem, un quartiere di Gerusalemme, situato a pochi chilometri dalla città vecchia che, secondo la tradizione, sarebbe il luogo di nascita e dei primi anni di vita di Giovanni Il Battista, insieme al padre Zaccaria e alla madre Elisabetta.
Insieme alle nostre guide visiteremo il santuario crociato che ricorda la nascita del precursore di Gesù e in seguito ci sposteremo al Monastero di San Giovanni del Deserto, considerato il rifugio di Elisabetta e di suo figlio ancora piccolissimo, durante la Strage degli Innocenti ordinata da Erode. Con molta probabilità è anche il primo deserto dove il Battista si è ritirato a vita solitaria di preghiera e meditazione. Un luogo che - secondo la tradizione tramandata dai primi cristiani - ospita anche la tomba della stessa Elisabetta.
E il Verbo si fece carne è una produzione Press News, a cura di Cristiana Caricato e Daniele Morini, riprese di Simone Di Tella e Francesco Ventanni, regia di Daniele Morini. In collaborazione con la Fondazione Giovanni Paolo II per il dialogo, la cooperazione e lo sviluppo e con il Ministero del turismo israeliano







Tags:
Terra Santa
letture dei Vangeli
Avvento
Epifania
Rodolfo Cetoloni
vescovo di Grosseto
Daniele Morini
Cristiana Caricato
Giovanni Paolo II
Gerusalemme
Magnificat
Alberto Joan Pari
Ein Karem
Zaccaria
Giovanni Il Battista