MOSTRI E INFARTI ALLE 3 DI NOTTE (Nokturnal Adventures)

Channel:
Subscribers:
29,600
Published on ● Video Link: https://www.youtube.com/watch?v=-8DcqS-JAdI



Category:
Show
Duration: 11:38
745 views
26


NOTTE DA LEONI: mostri, spaventi e infarti [Nokturnal Adventures]

Rimani aggiornato: https://www.youtube.com/channel/UCKGUhazzrhMdyvfoHslmCfg
AntoShow: https://www.youtube.com/channel/UCKGUhazzrhMdyvfoHslmCfg
Mia pagina FACEBOOK: https://www.facebook.com/antoshowyoutube?ref=hl
Altri disturbi alla quiete pubblica: https://www.youtube.com/watch?v=-8DcqS-JAdI&index=1&list=PL5LgOjfGB76kEwh6Sqp7smSKMH_KziLU5

Mostri: Un mostro è - in senso molto ampio - un essere vivente reale o immaginario a cui sono attribuite una o più caratteristiche straordinarie, per le quali si discosta enormemente rispetto ad altri considerati nella norma, "ordinari". Il termine mostro ha in genere una connotazione negativa.
La parola stessa (dal latino monstrum, da monere) significa "portento", "prodigio", e può assumere sfumature ambivalenti.
Se inteso in senso positivo, o perlomeno ambiguo, il mostro è accostabile ai mirabilia, ai freak e ai cosiddetti "fenomeni da baraccone"; se inteso invece in senso negativo, si carica - secondo il contesto - di una valenza fisica o morale. "Mostro", dunque, può essere definito sia chi presenta deformità anatomiche[5] sia chi si comporta in un modo disumano; le due caratteristiche possono inoltre coesistere o essere anzi strettamente legate, secondo il modello greco contrapposto al καλός καί ἀγαθός ("bello e buono"). Da tale legame, tra l'altro, deriva il significato dato dalla cronaca nera, che per "mostro" intende un criminale i cui delitti, spesso a sfondo sessuale o inerenti a pratiche che violino radicati tabù come la pedofilia o il cannibalismo, sono particolarmente efferati (il "Mostro di Firenze", il "Mostro di Rostov", il "Mostro di Milwaukee" ed il "Mostro di Marcinelle"). Un'accezione particolare è infine quella di "mostro" come "prodigio", "persona particolarmente dotata", con riferimento di solito a un dato settore o a una certa attività.[1] A volte, in questo significato è presente anche un vago sentimento di timore quasi reverenziale nei confronti di chi è definito, ad esempio, un "mostro di bravura". Tale sfumatura è presente già in Petrarca, con riferimento alla figura femminile angelicata: "O de le donne altero e raro mostro". Spesso, invece, il termine "mostro" viene utilizzato per indicare un individuo esteticamente brutto, le cui sembianze risultano eccessivamente spiacevoli alla vista. Questo perché secondo la tradizione popolare il mostro è una creatura dall'aspetto terrificante. A parte va poi considerata l'espressione "mostro sacro", riferita a una persona, un animale o un oggetto tenuti in tale considerazione da non poter essere criticati o attaccati, sino a diventare - talvolta - un tabù.

Jumpscare: Si definisce jumpscare, anche scritto jump scare o jump-scare (letteralmente: "salto di paura"), una tecnica usata spesso nei film e nei videogiochi horror che ha la finalità di spaventare lo spettatore con un evento improvviso o inaspettato. Il jumpscare è stato definito "uno dei più basici elementi di un film horror". Mentre molti amanti del genere gradiscono i jumpscare, alcuni li definiscono un modo pigro e troppo facile per spaventare gli spettatori. Un jumpscare effettivo si basa molto sulla scena che lo precede, dove viene fatto credere che niente di pauroso stia per accadere, con la musica abbassata al minimo e i suoni quasi impercettibili. Il jumpscare, infatti, è spesso reso molto pratico da un improvviso aumento del volume della musica, atto esso stesso a spaventare lo spettatore. Nel film del 1979 Quando chiama uno sconosciuto è stato usato un jumpscare non convenzionale: la rivelazione che l'antagonista si trova nella casa stessa spaventa improvvisamente lo spettatore, con la realizzazione che il protagonista non è al sicuro come invece si era creduto. Il videogioco del 1996 Resident Evil è considerato il primo del suo genere a usare dei veri e propri jumpscare: infatti, durante il corso del gioco, il personaggio principale dovrà camminare per lunghi vicoli nebbiosi dove, avanzando sempre di più, la musica si abbasserà pian piano. L'improvvisa comparsa di zombie e di altri mostri mescolata ad un violento aumento della musica spaventerà il giocatore. Il film del 2009 Drag Me to Hell contiene un numero molto elevato di jumpscare, tanto che il regista Sam Raimi ha in seguito dichiarato di aver voluto creare un film "con grandi shock, che speriamo facciano saltare gli spettatori sulla sedia"[7].
Il videogioco Daylight è stato definito "una macchina di jumpscare" e lodato per il sapiente uso che fa di essi. Tuttavia alcuni hanno notato di come i jumpscare non fossero un attrezzo sufficiente per far spaventare sul serio i giocatori. Il videogioco del 2014 Five Nights at Freddy's 2 è stato definito perfetto per il live streaming, in particolare per l'uso che fa dei jumpscare.




Other Videos By Anto Show


2015-12-31GRAZIE A VOI!!! - Discorso di fine anno ai miei AMATISSIMI ISCRITTI
2015-12-30OCCHIO AI JUMPSCARES, CAVOLO... - SPECIALE 4000 ISCRITTI [3/3]
2015-12-30SGAMATI NEL BAGNO DELLE FEMMINE!!! - SPECIALE 4000 ISCRITTI [2/3]
2015-12-30Anto Show's speciale 4000 Iscritti: FAVIJ È CON ME!!!
2015-12-25ITALY RECORD ON MAXIMUM DIFFICULTY ► PUMP IT UP Europe Best Players
2015-12-23LA MIA POSTAZIONE DI YOUTUBER - Sala di registrazione e strumenti [con Green Screen]
2015-12-20LA SORELLA DI ALBERICOYES NON È UNA ZO***LA?!!! [VIDEO REAZIONE]
2015-12-11Il meglio di WWE 2K16 - NO BASTA STANNO ESAGERANDO
2015-12-11WWE 2K16: QUEST'UOMO È UN PAZZO - 2k Showcase [GAMEPLAY ITA]
2015-12-09AMBRA di MikeShowSha VINCE ad AVANTI UN ALTRO !!!
2015-12-07MOSTRI E INFARTI ALLE 3 DI NOTTE (Nokturnal Adventures)
2015-12-07Aladdin - La vendetta di Nasira in 20 minuti! (Walkthrough ITA dell'originale per PSX)
2015-12-06Stepmania ITALIAN CHAMPION: My best tournament matches !
2015-12-03Rise of Tomb Raider [IL FILM] ► Ep.2 - SOLA CONTRO L'ESERCITO
2015-12-03Il meglio di WWE 2K16 - QUI È FINITA MALE
2015-12-02Il meglio di WWE 2K16 - QUESTO È PAZZO!!!
2015-11-30Rise of Tomb Raider [IL FILM] ► Ep.1 - COME SOPRAVVIVERE A UNA VALANGA
2015-11-24FIFA 16: TUTTI DISTRUTTI ;)
2015-11-23Crash Twinsanity: da diventare matti! (Walkthrough ITA dell'originale PS2)
2015-11-22Crash Bandicoot: L'ira di Cortex in 20 minuti! (Walkthrough sull'Originale PS2 2001)
2015-11-21DIFFICULTY TO THE MAX !!! ► PUMP IT UP Europe Best Players



Tags:
NOKTURNAL ADVENTURES
nokturnal adventures
nokturnal adventures anto show
nokturnal adventures mostri infarti spaventi infarti
spaventi anto show
infarti anto show
jumpscares anto show
est jump scares
movie
scenes
jump scares
top 10
top 20
scariest
Sinister (Film)
Insidious (Film)
The Descent (Film)
The Ring (Film)
saw
rec
notte
da
leoni