Murubutu - Tenebra è la notte ( Disco Completo ) * REACTION 2019

Channel:
Subscribers:
563,000
Published on ● Video Link: https://www.youtube.com/watch?v=KAzbWg5rR8c



Duration: 25:43
139,077 views
11,126


gli Arcade Boyz fanno la #Reaction al nuovo disco di #Murubutu dal titolo #Tenebra È la Notte ed altri racconti di buio e crepuscoli !

Tenebra è la notte ed altri racconti di buio e crepuscoli è il quinto album di Murubutu, pubblicato il 1° febbraio 2019 per Glory Hole Records, Mandibola Records e Irma Records.

Il titolo è una citazione del romanzo Tenera è la notte dello scrittore statunitense Francis Scott Fitzgerald.

Nei mesi precedenti all'uscita il rapper ha pubblicato sul proprio profilo Instagram alcuni video in cui i sono stati rivelati i primi artisti presenti nei featuring, a partire da Claver Gold e Dutch Nazari.

In un terzo post ha poi mostrato per la prima volta la copertina, realizzata ancora una volta da Capitan Artiglio, e gli artisti presenti nelle altre collaborazioni, ovvero: Caparezza, MezzoSangue, Willie Peyote, La Kattiveria crew, DJ T-Robb, Dia e infine Daniela Galli.

Il 30 gennaio il sito Rockit ha rilasciato in anteprima l'album completo, accompagnato da un'intervista.

Playlist :

1. Nyx - introduzione
2. Buio (ft. Dj T-Robb)
3. La vita dopo la notte
4. L'uomo senza sonno (ft. Mezzosangue e Dj T-Robb)
5. La stella e il marinaio (ft. Dj T-Robb)
6. Wordsworth (ft. Caparezza)
7. La notte di San Lorenzo
8. Le notti bianche (ft. Claver Gold)
9. Buonanotte (ft. Daniela Galli)
10. Occhiali da luna (ft. Dutch Nazari e Willie Peyote)
11. La notte di San Bartolomeo
12. Franz e Milena
13. Omega Man (ft. La Kattiveria e Dj T-Robb)
14. Tenebra è la notte (ft. Dia)
15. Nyx - conclusione

In uscita il 1 febbraio 2019, Tenebra È la Notte ed altri racconti di buio e crepuscoli é il nuovo album di Murubutu. Ancora al crocevia tra rap e letteratura, il disco é un concept con al suo centro «la notte come realtà parallela che trasforma magicamente i luoghi su cui cala mutandone i contorni, i colori ma anche le percezioni, i comportamenti e i sentimenti delle persone che la vivono. La notte come momento di riposo o tormento, ora sogno ora incubo. La notte come continua metamorfosi soggetto-oggetto che assume facce diverse in un ciclo continuo. Nell’album la notte si fa medium narrativo attraverso cui raccontare fenomeni complessi come la guerra, la solitudine, il lutto ma anche il fascino della natura, l’ispirazione artistica, l’amore. Il titolo che parafrasa la celebre opera di Fitzgerald allude alla notte come catalizzatore di paure e speranze in cui l’individuo vive più che mai il confronto con se stesso».

Il disco è stato anticipato dal singolo La Notte di San Lorenzo, e contiene collaborazioni con Caparezza, Mezzosangue, Claver Gold, Willie Peyote, Dutch Nazari, La Kattiveria Crew, Daniela Galli e Dia. Le produzioni sono affidate a Il tenente, Dj West, XxX -Fila, Swelto, Dj Fastcut, SuperApe e R-Most. Alcune produzioni sono impreziosite da interventi strumentali di musicisti reggiani come Emanuele Reverberi (Giardini di Mirò) e Stefano Castagnetti (Ico).

da : https://sentireascoltare.com/album/tenebra-e-la-notte/

🎵 PLAYLIST SI SPOTIFY : https://open.spotify.com/user/21e7t2gpkp3uviuhv6phpyhjy/playlist/5LBkIJybXvfijKHDa0xHd7?si=youRx9S1TQC6a8annQXqdw

SEGUI GLI ARCADE BOYZ SU :
🔵INSTAGRAM : arcadeboyzofficial
🔵FACEBOOK : https://www.facebook.com/arcadeboyz/
🔵TWITTER : https://twitter.com/BoyzArcade
🔵SIGLA BY : https://www.youtube.com/ilrandomkloz
🔵MUSICA INTRO BY : https://m.facebook.com/linvasionedegliominiverdi


SPUNTI DI RIFLESSIONE e' un format creato dagli ARCADEBOYZ ( Fada & Barlow ), mirato a divertire e far riflettere , attraverso l'arte della satira. A chi non piace questo tipo di comicità , la visione del format è ALTAMENTE SCONSIGLIATA !







Tags:
murubutu
tenebra è la notte
disco completo
reaction
arcade boyz
arcaedboyz
arcade
reagisco a
rap reaction
reazione
react
rap
hip hop
trap
pop
music
sanremo
rancore
musica
rap italiano 2019
caparezza
mezzosangue
claver gold
duch nazari
willie peyote
fada
barlow
podcast