NVIDIA

Channel:
Subscribers:
363
Published on ● Video Link: https://www.youtube.com/watch?v=h_10MUI7Ee4



Duration: 1:00
62 views
6


Nel mondo in continua #evoluzione della #grafica e dell'intelligenza artificiale, NVIDIA è da sempre pioniere e leader indiscussa. L'azienda ha recentemente condiviso delle affascinanti ricerche legate alle ultime tecnologie #grafiche in ambito #IA e non solo.

Tra i documenti condivisi da #NVIDIA, uno degli aspetti più affascinanti riguarda i modelli di #intelligenzaartificiale generativa che trasformano il testo in immagini personalizzate. Questa tecnologia apre scenari entusiasmanti, consentendo di creare visivamente ciò che è stato solo immaginato attraverso parole. Attraverso l'impiego di algoritmi avanzati, NVIDIA riesce a generare immagini fotorealistiche partendo da semplici descrizioni testuali.

Ho realizzato un video dedicato sul mio canale #YouTube, dove analizzo come potrebbe cambiare il settore #videoludico con l'aumento sempre maggiore dell'utilizzo dell'IA. Se non l'avete ancora visto, correte a recuperarlo!

Un altro ambito in cui NVIDIA si è concentrata è quello dei modelli di rendering inverso, che consentono di trasformare le immagini fisse in oggetti tridimensionali. Questa #tecnologia apre la strada alla creazione di modelli #3D partendo da fotografie o immagini bidimensionali.

Infine, NVIDIA ha utilizzato modelli di #fisicaneurale che sfruttano l'intelligenza artificiale, per creare simulazioni incredibilmente realistiche, questi modelli sono in grado di simulare comportamenti fisici dettagliati di oggetti complessi, garantendo un grado di realismo sbalorditivo.
L'esempio più concreto è naturalmente la simulazione dei capelli umani in movimento, un elemento che richiede un livello di dettaglio estremamente elevato per risultare credibile. Grazie alla fisica #neurale, è possibile simulare decine di migliaia di capelli ad alta risoluzione in tempo reale, offrendo risultati sorprendenti sia per l'industria #cinematografica che per quella dei #videogiochi.

Tra NVIDIA ed #EpicGames con il suo #UnrealEngine5, il #futuro si prospetta sempre più fotorealistico, non solo nel colpo d'occhio com'è capitato qualche giorno fa con #Unrecord, ma anche per quanto riguarda i dettagli più piccoli e che più facilmente possono ingannarci.