POST JUVE-INTER 2-0 - VITTORIA CHE VALE.... MA SOPRATTUTTO UNA VITTORIA DA FAR VALERE....
#juveinter #juventus #seriea
Bella e convincente vittoria contro la rivale che più rivale non si può!!!!
Partenza non proprio brillante con rischi annessi ma squadra che col passare dei minuti ha preso campo e vinto strameritatamente.
Partita che non dà tutte le risposte che ci si aspetterebbe da un #derbyditalia vinto in maniera così netta e questo è dovuto più che altro al fatto che la Juve sembra ancora più una squadra aggrappata all'amor proprio dei giocatori che ad un dettame tattico ancora pressoché inesistente.
Tutto ciò lascia quindi una convinzione reale sul fatto che la squadra, seppur ancora azzoppata da qualche assenza, c'è ed è valida nonostante l'assenza di una guida tecnica in pachina che le sappia dare una direzione precisa e definitiva. Il rovescio della medaglia è che questa mancanza di gioco fa ancora pensare come questa Juve sia sempre più simile a quelle che sono sempre state le squadre di Allegri.... cioé aggrappate al rendimento dei singoli e che non si muove ancora come una squadra; che necessita di leader che sopperiscano in tutto e per tutto a questa mancanza di schemi ed é per questo che non sappiamo mai cosa aspettarci dalla partita successiva, visto soprattutto che non tutte si preparano da sole, come si può dire di un Juve-Inter.
Anche per questo hanno ancora più valore l'onnipresenza (dentro e fuori dal campo) di un Danilo sempre più Uomo squadra, di un Bremer clamoroso, di un Locatelli fantastico che si sta appropriando delle redini del centrocampo, di un Kostic che è il vero uomo che può far fare il final step a questa Juve; perchè se una volta recuperati tutti si virerà finalmente sul 4-3-3 dando fiducia a Kostic come terzino sinistro di gran gamba (alla Theo Hernandez, per intenderci) allora potremmo davvero vederne delle belle, anche senza gioco, ci penseranno i giocatori a trovare il bandolo e togliere le castagne dal fuoco al nostro Untouchable livornese....
Sempre forza Juve.... #finoallafine