Bambino il più a lungo possibile! - The Light in the Darkness - Completo - Giorno della Memoria 2023
Avrei davvero voluto portarvi quest'opera nel Giorno della Memoria, ma purtroppo sono stato molto impegnato. Quindi, eccomi qui con un giorno di ritardo!
L'opera è gratuita su tutti gli store, sia su console che su PC, ma ho comunque ricevuto la chiave dallo sviluppatore in versione beta per poter testare il gioco, che si presenta comunque privo di problemi tecnici, e visto il suo carattere gratuito, è davvero da lodare!
Lo stile mi ricorda tantissimo le opere della Double Fine Productions, e sono sicuro che non sfigurerebbe utilizzato in futuro in altri titoli!
Tornando al gioco, sono davvero entusiasta di aver portato un titolo educativo, qualcosa sempre meno presente oggi giorno e di cui c'è un continuo bisogno!
Vivere storie entusiasmanti e ben raccontate è il sogno di ogni gamer, ma ogni tanto vivere una storia ben realizzata e tristemente vera è un ottimo modo per rimanere in contatto con quello che ci circonda e con quello che è accaduto! Quest'opera è stata fatta per essere vissuta, ha un cuore e punta a quel "non dimenticare" che in questa giornata è importante più che mai!
Un plauso, tra l'altro, va alla trama che non scende mai sulla cruda realtà esplicita, ma anzi tratta il tutto con tatto. Nonostante questo, riesce a far provare emozioni fortissime! La conclusione, grazie a quella volpe che Samuel ha tenuto stretta a sé per tutto il gioco, è straziante ma tragicamente realista...
Grazie mille per la visione.
Sonatok
P.S.: Spero che apprezziate anche questo genere di opere così trattate. Questo canale, dopotutto, proprio come per la serie "Ma anche sì", si occupa anche di come il videogioco possa educare ed esprimere sentimenti!
Grazie!