Chiudere o Continuare le Ricerche di Gekigemu?
Se vuoi aiutarmi a continuare con Gekigemu: https://www.patreon.com/gekigemu
Nel 2024 sono passati 8 anni da quando ho iniziato il progetto Gekigemu e la mia situazione è molto diversa da quella del 2016. L’idea è sempre stata quella fare ricerche su videogiochi originali e autori dimenticati ripagando tutte le ore di lavoro con le donazioni su Patreon. Visto che sono un adulto con una famiglia e una casa da mantenere, purtroppo non posso lavorare così tante ore su qualcosa se da quelle ore non ripago almeno una parte delle nostre spese mensili, dal cibo alle bollette.
A oggi le donazioni su Patreon non coprono tutte le ore che lavoro su Gekigemu, però ho continuato lo stesso a farlo perchè mi interessano molto gli argomenti di cui parlo e perchè ci sono comunque un centinaio di persone che supportano Gekigemu su Patreon e non finirò mai di ringraziarle.
Se penso agli argomenti di nicchia di cui parlo, mi sembrano già tantissime anche perchè per ogni video servono molte settimane di lavoro, e quindi la pazienza di aspettarmi per finire le ricerche, scrivere lo script, registrare l’audio e fare l’editing del video. Lo spettatore medio su Youtube oltre a non essere interessato a questi argomenti si aspetta video pubblicati ogni settimana se non ogni giorno, senza sapere che per fare bene queste cose serve molto tempo e quindi una lunga attesa.
Anche se la situazione su Patreon è questa negli anni scorsi riuscivo comunque a coprire il resto delle spese con le ore che lavoro come freelance. Purtroppo negli ultimi 2 anni ho avuto poco tempo anche per lavorare come freelance. Ci sono nuovi impegni famigliari e problemi da risolvere per la casa e la salute che mi occupano quasi tutte le giornate. Non mi va di elencare tutti questi impegni e problemi personali, ma la cosa importante da dire è che senza lavorare abbastanza come Freelance e senza ricevere abbastanza donazioni su Patreon non ho abbastanza soldi per ripagare tutte le spese mensili, anche perchè sono aumentate molto dal 2016. Se hai una famiglia e paghi la spesa e le bollette ogni mese capisci bene cosa intendo.
Per fortuna quando lavoravo in ufficio avevo messo da parte dei risparmi per coprire dei periodi difficili come questo, però naturalmente i risparmi non sono infiniti e prima di arrivare al limite devo capire se ci sono altre persone interessate a donare per le ricerche di Gekigemu. Per quanto io sia appassionato degli argomenti di cui parlo in questi video, naturalmente la mia sopravvivenza e quella della mia famiglia sono più importanti.
Se non ci sono abbastanza donazioni su Patreon per sostenere il lavoro che faccio su Gekigemu allora l’unica cosa che posso fare è chiudere Gekigemu e lavorare solo come freelance nel poco tempo che mi rimane. Quello che vorrei dire bene in questo video è che se ti interessa quello che racconto sui videogiochi e se puoi donare 1 euro al mese, è arrivato il momento di farlo: https://www.patreon.com/gekigemu