JUNIOR LUIS ft.CLAUDYA STELLA - SELFIE

Subscribers:
178,000
Published on ● Video Link: https://www.youtube.com/watch?v=5WxrWmcmszc



Duration: 3:08
57,441 views
1,190


Junior Luis ft.CLAUDYA STELLA:   il “Selfie” di un’artista giovane e talentuoso -VIDEO

Oggi parliamo di un giovane artista catanese classe 1988 ovvero Luigi Junior Compagnino, in arte JL (Junior Luis). Junior Luis ha iniziato la sua carriera nel mondo della musica alla tenera età di 11 anni, scrivendo il suo primo testo musicale ispirato dai “dolci sospiri” degli amori adolescenziali. Una delle sue più grandi fonti di ispirazione è stato Mango, celebre cantautore lucano scomparso nel 2014 ma rimastogli sempre nel cuore come una sorta di spirito guida.

Da lui ha mutuato la tendenza agli stili rock e pop, con il sound inconfondibile della musica italiana, ma senza mai rinunciare all’influsso latino-americano, agli stili rap e funk. Una commistione di stili ben amalgamati fra loro che rende JL unico nel suo genere, grazie alle sue rime e ai suoi versi inconfondibili.

Nel 2017 JL parte alla grande pubblicando il primo singolo “Non ti penso”, apprezzatissimo per la sua sonorità da hit, testo e metrica davvero coinvolgenti.

Prosegue con “L’amore vuole amore”, un duetto d’eccezione con Francesco D’Aleo che gli garantisce oltre due milioni e mezzo di visualizzazione su YouTube, traguardo notevole per un artista giovane come lui.

La sorpresa, in termini di sonorità, arriva con la fantastica ballata “Parlerò di te”, con cui si rivolge a un pubblico vasto raccontando la “poesia dei sensi” che è l’amore in modo soave ed elegante.

A inizio 2019 esce poi “Dimmi cos’è”, pezzo che in molti hanno definito come candidato ad essere una hit estiva, non soltanto per il suo ritmo accattivante ma per un testo allo stesso tempo allegro e romantico.

Sulla scia dell’allegria Junior compone il brano con cui si afferma definitivamente, ovvero “Non te la tirare”, che tra le altre cose ha ottenuto premi e riconoscimenti sia sul web che in eventi musicali. Qui JL parla del vissuto nell’anno corrente, della vanità di molti soggetti in un racconto che sviscera tutti i paradossi della realtà sul web con il sorriso sulle labbra e l’ironia che lo contraddistingue.

Oggi JL si appresta a sganciare un’ulteriore bomba. Il suo settimo singolo si chiama “Selfie” e vede la partecipazione della bellissima (e bravissima) Claudya Stella. Le due voci si intrecciano alla perfezione completandosi a vicenda in un mix perfetto tra soave e graffiante in una sonorità prettamente funk.

Junior vede concretizzarsi un’ascesa sia in termini personali che professionali e lo dimostra al meglio con un testo che trasuda maturità e consapevolezza, insieme a un sound rifinito e sempre più coinvolgente. Ed è questo il bello di JL: non è mai uguale a se stesso, cresce e si rinnova di continuo portando una costante ventata di freschezza insieme ad ogni suo brano.

E allora non ci resta che attendere questo “Selfie”, ennesima hit del giovane artista catanese, augurandogli al contempo di proseguire la sua scalata verso il successo internazionale.

ARTISTA : JUNIOR LUIS ft.CLAUDYA STELLA

Titolo brano : SELFIE -VIDEO

Compositori e autori  PAPPALARDO MARIO, SPAGNA ALESSTANDRO e COMPAGNINO LUIGI JUNIOR

Edizioni : Edizioni Musicali Miseria e Nobiltà Sas/Etichetta Music of the Street-Milano

Catalogo M e N 204

Ufficio Radio,Tv e stampa Francesco Monteleone per Edizioni Musicali Miseria e Nobiltà –Milano
L'artista è disponibile per interviste telefoniche -
Live management MOMENTI SONORI Srl Milano
F.Monteleone - P.Lacquaniti

Tel.393 9463679 - 393 9363673

Italians do it better - Il canale dedicato alla musica Italiana - Trova i tuoi artisti e canzoni preferiti e (ri)scopri i grandi classici della musica Italiana. Iscriviti gratuitamente al nostro canale
Italians do it better e scopri subito i nostri nuovi video ! - Facebook FanPage: http://www.facebook.com/itmyousic - ITmYOUsic: http://www.youtube.com/ITmYOUsic







Tags:
Selfie Junior Luis
Italians
do it better
itmyousic
musica italiana
musica
italiana
tradizionale
italian
music
italian music
folk
neomelodica
popolare
traditional
pizza
spaghetti
roma
milano
napoli
anni 80
anni 90
80
90
vasco
jova
liga
pelu
disco
musica leggera
ska
mix
artisti
cantanti