The Witcher gameplay ITA #1 - Assedio a Kaer Morhen
Un saluto a tutti e benvenuti su #GDR Land, oggi iniziamo una nuova serie, #TheWitcher. Purtroppo sono uno dei tanti eretici che ha giocato prima al terzo capitolo saltando completamente gli altri due, tuttavia voglio riscattarmi ed ho quindi deciso di rimediare con questa serie.
Geralt di Rivia, protagonista del gioco e della serie di romanzi a lui dedicata dello scrittore polacco Andrzej Sapkowski, è un witcher. Benché nella traduzione italiana dei libri la parola venga tradotta come strigo nel videogioco si mantine la traduzione inglese del termine originale polacco. Questo perché la raccolta di racconti Il guardiano degli innocenti è uscita in Italia solo nel 2010 per l'Editrice Nord. Perciò in questo gioco e anche nel suo sequel, è stato mantenuto il termine originale.
I witcher sono esseri umani geneticamente modificati. Questa mutazione garantisce loro benefici e malus: possono vedere al buio, hanno agilità e forza superiori ai comuni uomini, una longevità maggiore, sono resistenti a veleni e alle sostanze potenzialmente velenose contenute in molte pozioni e unguenti, e possono utilizzare i Segni, una rudimentale forma di magia ("rudimentale", perché nel loro mondo esistono maghi ben più potenti). Per quanto riguarda gli svantaggi, non sono particolarmente gravi, e permettono loro di vivere normalmente. In particolare, i witcher sono sterili. Non si conoscono, sia nei romanzi, che nei videogiochi, witcher di sesso femminile.
I witcher, come tutti i non-umani (nani ed elfi in particolare) vengono perlopiù disprezzati dagli uomini, e la loro presenza non è mai segno di buon auspicio. A differenza degli altri non-umani, però, i witcher riescono a vivere tutto sommato tranquillamente in mezzo agli uomini per via delle loro abilità. I witcher vennero infatti creati centinaia di anni prima dell'inizio del gioco con l'obiettivo di plasmare creature in grado di uccidere facilmente i mostri che infestano il mondo. Per questo, una volta divenuti witcher, vengono addestrati in speciali scuole, come quella di Kaer Morhen, per fare di loro dei caccia-mostri professionisti. I loro servizi vengono ben remunerati, e la loro presenza è tollerata fintanto che si rendono utili proteggendo villaggi e città.
Geralt e gli altri Witcher devono respingere l'assedio a Kaer Morhen da parte di un gruppo di banditi.
The Witcher gameplay ITA #1 - Assedio a Kaer Morhen
Other Videos By RPG Land
Other Statistics
The Witcher Statistics For RPG Land
There are 120 views in 2 videos for The Witcher. His channel published less than an hour of The Witcher content, or 2.14% of the total watchable video on RPG Land's YouTube channel.