VALE PAIN - PAIN ( disco completo ) | REACTION by Arcade Boyz

Channel:
Subscribers:
563,000
Published on ● Video Link: https://www.youtube.com/watch?v=56gf5oPVJcs



Duration: 26:33
37,097 views
2,747


PAIN è il nuovo disco di VALE PAIN direttamente dalla 7zoo
la reaction al nuovo disco da MARANZA è d'obbligo! #ArcadeBoyz #ValePain #Reaction
⬇leggi tutto ⬇

" PAIN " TRACK LIST

Tracklist di Pain
1. Pain
2. I miei panni
3. Penso
4. Codeina e hash
5. Michael Jackson
6. X
7. Till I Die
8. 3D
9. Orfanelli
10. Serie A

Te Quiero, uscito in estate su una produzione di NKO, aveva anticipato novità esplosive per Vale Pain, seguito poi a Settembre da Senza Emotions insieme ad Anna, che aveva in qualche modo segnato un cambio di rotta nel mood tipico dell’artista.
Vale Pain, italo-peruviano della classe 2002 originario di Milano e tra i fondatori di RM4E, inizia a muovere i primi passi nel 2018 e a farsi notare seriamente, anche in Uk, nel 2020 con il singolo di platino Louboutin feat Rondo da Sosa.
Rappresentante della trap music, stile che sta subendo sempre di più critiche in Italia, Vale Pain porta a casa un contratto discografico con la Atlantic/Warner Music Italy per la pubblicazione del suo primo vero progetto ufficiale come solista. Il disco prende il titolo di Pain.
Nel disco sono presenti cenni e riferimenti ai tipici temi della trap italiana di oggi. Non mancano infatti riferimenti alla vita di strada “Per un fra sparo senza esitare troppo”, alla criminalità, alla droga e alla povertà. Vale Pain non ha peli sulla lingua e propone i suoi testi con un linguaggio diretto e senza troppi giri di parole. Pain mostra, oltre al consueto atteggiamento da trapper dedito ai soldi e alle donne, anche aspetti più intimi di se stesso.
La morte del padre, la voglia di rivalsa nei confronti della povertà, il desiderio di vedere la madre felice sono solo alcuni dei momenti di forte intimità di questo giovane ragazzo. Vale Pain mostra anche il lato rassegnato di se stesso (“Ho piu scarpe che amici”/ “Tutto il grano che faccio non mi fa sentire meglio”) andando a toccare temi che riguardano l‘esistenzialismo, il voler andare via, la depressione, i farmaci.
Nei testi di Pain c’è una forte componente personale e un sub-strato di angoscia, dolore e tristezza tipico dei giovani di oggi. Vale Pain ha saputo equilibrare molto bene l’aggressività, la rabbia e la “fotta” giovanile da trapper ad argomenti che, in realtà, interessano tutti i giovani di oggi, indipendentemente dal ceto sociale e dalla storia personale. Lo ha fatto rimanendo se stesso, ma maturando dal punto di vista tecnico e lirico.
Strumentali e stile
I suoni sono caratterizzati da casse profonde, sintetizzatori, beat lineari, ripetitivi e a tratti ipnotici, tipici della drill e della trap. Vale Pain è riconoscibile per l’astuzia con cui crea i suoi ritornelli (impossibile non imprimerli in testa!) e la sua linea vocale melodica, cantata con auto-tune. Pain si presenta, per l’appunto, come disco trap/drill, sfoggiando uno stile diretto e atmosfere cupe. Ho trovato molto interessante la stesura dei tappeti sonori, che valorizzano la voce e lo stile dell’artista rendendo questo disco più orecchiabile e adatto a un pubblico di massa. Fra i produttori del disco troviamo nomi come Nko, Young Miles, 2nd Roof, ShoBeatz e Midas, Manny Troublez, Ninety8 x John Luther e il contributo del chitarrista Loxold.


TUTTE LE INTERVISTE E I PODCAST ARCADEBOYZ ora ANCHE SU SPOTIFY :
💚PODCAST : https://sptfy.com/ilconfrontoab 💚
🎵 PLAYLIST TOP RAP : https://sptfy.com/stats.php?url=top50rap 🎵
📺 TWITCH : https://www.twitch.tv/arcadeboyz

SEGUI GLI ARCADE BOYZ SU :
🔵INSTAGRAM : arcadeboyzofficial
🔵FACEBOOK : https://www.facebook.com/arcadeboyz/
🔵TWITTER : https://twitter.com/BoyzArcade
🔵SIGLA BY : https://www.youtube.com/ilrandomkloz
🔵MUSICA INTRO BY : https://m.facebook.com/linvasionedegliominiverdi


SPUNTI DI RIFLESSIONE e' un format creato dagli ARCADEBOYZ ( Fada & Barlow ), mirato a divertire e far riflettere , attraverso l'arte della satira. A chi non piace questo tipo di comicità , la visione del format è ALTAMENTE SCONSIGLIATA !







Tags:
arcade boyz
vale pain
te quiero
pain
disco completo
reaction
Vale Pain
Rondodasosa
promessa
Rondo
sacky
belvedere
shotta
neima ezza
san siro
rap
trap
capo plaza
shiva
paky
freestyle
cali
attraverso la tempesta
il mio amico sosa
banlieue
for real
bovychulo
vale pain te quiero
magazine
freestyle rap
rapper
hip hop
sto
musica rap
rap italiano
Seven 7oo
Pain
I miei panni
Penso
Te quiero
Nko
Codeina e hash
Michael Jackson
Till I die
3D
Orfanelli
Serie A