ATARI - OINK/gameplay

Subscribers:
2,130
Published on ● Video Link: https://www.youtube.com/watch?v=C0g8fKlaPYE



Game:
Oink! (1983)
Duration: 38:23
218 views
23


Tre maiali, ciascuno con la propria casa, si trovano ad essere attaccati dal nefasto Bigelow B. Wolf ( BB Wolf , in breve). Il lupo tenta di sfondare il muro a tre strati delle case dei maiali soffiando via i pezzi del muro. Contemporaneamente, il maiale deve raccogliere le toppe dalla parte superiore dello schermo e farle cadere nei fori del muro in basso, proteggendo così il maiale dal respiro del lupo. Se il maiale dovesse essere colpito dal respiro del lupo, sarà stordito e inizierà a cadere fuori di casa. Una vita andrà persa se il buco nel muro è abbastanza grande da far cadere completamente il maiale.

Il muro della prima casa è giallo e rappresenta la paglia usata per costruire la prima casetta del porcellino. Allo stesso modo, il muro della seconda casa è marrone, poiché la seconda casetta del porcellino era fatta di bastoncini, e il muro dell'ultima casa è rosso, poiché la terza casetta del porcellino era di mattoni.

Il giocatore ottiene quattro punti per ogni toppa applicata al muro. Quando tutte le patch vengono utilizzate, viene visualizzata una nuova riga di patch e gli attacchi del lupo accelerano. Ogni volta che appare una nuova riga, il valore in punti per le patch si moltiplica; per esempio, ogni patch della terza fila varrebbe dodici punti.

Oink! ha un totale di tre varianti di gioco. Il primo gioco è per un giocatore e gli altri due sono per due giocatori. Il secondo gioco vede i due giocatori alternarsi nel ruolo dei maiali. Nel terzo gioco, un giocatore gioca ai maiali mentre l'altro giocatore controlla il lupo. Quando il lupo riesce a catturare un maiale, i ruoli si alternano, in modo tale che entrambi i giocatori assumano ogni ruolo tre volte. In questa variazione, il giocatore può guadagnare punti solo quando gioca come i maiali.