Dario Argento a Tv2000: “Covid, il mio antidoto alla paura è la preghiera”

Dario Argento a Tv2000: “Covid, il mio antidoto alla paura è la preghiera”

Channel:
Subscribers:
1,010,000
Published on ● Video Link: https://www.youtube.com/watch?v=Ljq4DhoaR1s



Duration: 3:07
1,631 views
0


“Il mio antidoto alla paura è la preghiera”. Lo racconta il regista Dario Argento a Tv2000. L’intervista al regista italiano andrà in onda venerdì 20 novembre in seconda serata, nel corso del programma Effetto notte, condotto da Fabio Falzone.
Dal giardino della sua abitazione a Roma, il regista italiano dell'horror racconta a Tv2000 come la pandemia ha cambiato le sue abitudini: “Passo le mie giornate in modo monacale. Chiuso in casa senza uscire, se non per andare in farmacia. Sono abituato a una vita solitaria, sono sempre stato solitario e quindi soffro limitatamente di questa situazione. Però poter andare al cinema, al teatro, a un concerto all’opera mi manca”.

“Non si ha la minima idea di cosa potrebbe succedere dopo questa terribile pestilenza - continua Dario Argento a Tv2000 - tutta l’umanità è stata colpita e ha sofferto: non solo l’Europa, ma anche l’America e Paesi di cui si parla poco come quelli africani. Il Covid è un male che le forze del bene dovrebbero unirsi per scacciare e tornare a vivere in modo sereno e pacifico”.

“Uno strumento è la preghiera. La preghiera – conclude Argento – penso che sia una delle poche cose, e l’altro strumento è il vaccino. Anche se non si sa quando sarà pronto ed efficace”.







Tags:
Tv2000
Dario Argento a Tv2000
intervista a dario argento
film di dario argento
profondo rosso
suspiria
phenomena
terza madre