Final Fantasy VIII [commentato] - Pt. 11

Channel:
Subscribers:
3,660
Published on ● Video Link: https://www.youtube.com/watch?v=8l5kMI_samk



Final Fantasy VIII
Game:
Category:
Let's Play
Duration: 1:23:54
3,566 views
57


Siamo in un contesto fantasy e lo capiamo improvvisamente verso la fine del commento; prima di allora non erano bastati i polli giganti, le professoresse che parlano con i muri, i finti presidenti che si trasformano in ministri della difesa, tende spaziodimensionali che conducono nel profondo sud americano, mafie ferroviarie, perfidi disabili, sospensori imbottiti, tuffi sconsiderati nei golfi della Sardegna. Bando alle ciance: siamo morti. Ma rinasceremo, è già deciso. E in un atteggiamento sprezzante verso la vita che ha del tremebondo, sceglieremo di rinascere nelle medesime condizioni precedenti. Uno sfregiato e puzzolente studente part-time in analisi, una terrorista cattocomunista anarchica che organizza omicidi e rapimenti per aggiornare il proprio stato Facebook, un paninaro ginnico intelligente come una mola (aka smerigliatrice) che vive nell'ossessione di vedere il "gunblade" del superiore in grado, una professoressa fallita ridotta a gestire un sito pornografico per pagare i debiti dell'amico-amante-non-ricambiante, una satanista vestita di giallo impegnata da sei anni a scrivere la stessa canzone e infine un cowboy anacronistico nel bel mezzo del periodo riproduttivo (336 giorni all'anno), fautore di dolci metafore sull'amplesso e dispensatore di sinceri pensieri affettuosi.
E' stato un omicidio, o è stata eutanasia? Swinghferr, l'alter-ego turco del nostro neo-acerrimo nemico, balla un derviscio ebbro di contentezza dopo aver ricevuto la conferma del casting per partecipare a Final Fantasy VIII-0, lo spin-off celebrativo di Nomura realizzato tramite la rinomata tecnica della "randomizzazione creativa": si scrivono una cinquantina di parole tratte a caso dal dizionario, si inseriscono in un cappello e si estraggono in ordine dopo una bella mischiata, cercando di dar vita a personaggi originali e situazioni coinvolgenti.
Eccovi un esempio in diretta, autorizzato dalla Enix medesima:
Seifer - Cosciente, Galoppata, Noleggio, Parlamento, Sbaragliare
Uguale: il Seifer di FFVIII-o è un coscienzioso e onesto noleggiatore di Chocobo turco, che ama far galoppare in aperta campagna fino alla morte dei suddetti. A seguito degli avvenimenti del gioco, verrà eletto nel Parlamento Galbadiano e sbaraglierà tutti i senatori presenti tramite un discorso commovente che risveglierà i cuori di ogni insulsa piattola del potere.
Squall - Accolito, Pipistrello, Ciarpa, Kayak, Operazione
Uguale: il nuovo Squall è l'accolito di un culto pagano che professa il ritorno del dio Zannuto, protettore delle Ciarpe. Di notte Squall si trasforma in un pipistrello in Kayak, capace di superare anche le peggiori rapide del Colorado avvinghiando gli artigli alla carena del mezzo e issandosi di qualche centimetro con le non possenti ali. Nella seconda metà del gioco affronterà la rimozione delle adenoidi e rimarrà convalescente fino al filmato finale.
Zell - Colpo, Cosiffatto, Linguaccia, Parodo, Ribaltamento
Uguale: lo Zell della rinascita di FFVIII subisce un cosiffatto colpo apoplettico nei primi minuti di gioco, che lo costringerà a esibire delle linguacce disgustose che offenderanno i presenti e lo emargineranno in una spirale di depressione. Riuscirà a parlare nuovamente solo cantando un Parodo, il canto di entrata del coro nella tragedia greca, ma un suo acuto ribalterà il teatro "La Coda di Fenice" di Balamb e causerà una strage.
Selphie - Campanaccio, Finestrella, Molassa, Rafano, Ruggito
Uguale: la nostra nuova Selphie ama impersonare una mucca e transumare in ginocchio per i prati facendo ruotare un campanaccio. Ad un certo punto troverà una finestrella verso un mondo alternativo, un mondo di molassa, tipica arenaria friabile. Si sposterà in quell'universo tentando di coltivare dei rafani, non essendo a conoscenza dell'impossibilità della pianta di crescere sulla nuda roccia. Esprimerà il dissenso per la chiusura della finestrella dimensionale tramite un poderoso ruggito.

Final Fantasy VIII-o, esclusiva SquareEnix, in uscita su PlayStation 3, Xbox 360 e Atari 2600 BEN PRIMA di Final Fantasy Versus XIII.
Tetsuya Nomura soffre di deficit d'attenzione.







Tags:
shinraintern
final
fantasy
viii
squaresoft
commentato
gameplay
let's
play
ita
italiano
squall
rinoa
selphie
zell
irvine
laguna
artemisia
ultimecia
playthrough
psx
psone



Other Statistics

Final Fantasy VIII Statistics For ShinRaIntern

Currently, ShinRaIntern has 522,361 views for Final Fantasy VIII across 228 videos. His channel uploaded over 4 days worth of Final Fantasy VIII videos, roughly 19.71% of the content that ShinRaIntern has uploaded to YouTube.