Generative AI - nVidia ACE

Channel:
Subscribers:
363
Published on ● Video Link: https://www.youtube.com/watch?v=Taf_5LkwCpY



Duration: 0:58
41 views
4


Durante il #Computex2023 tenutosi a Taipei, NVIDIA ha presentato con grande entusiasmo la sua ultima creazione tecnologica: l'#AvatarCloudEngine (#ACE). Questo sistema di #intelligenzaartificiale generativa promette di rivoluzionare i #dialoghi e i comportamenti degli NPC all'interno dei videogiochi, rendendoli più naturali e realistici.

Come l'ormai noto #ChatGPT, che ha già dimostrato le sue straordinarie potenzialità attraverso le prime #mod applicate in situazioni simili, come ad esempio quella che conferisce "coscienza" agli #NPC di #Skyrim di cui vi ho parlato qualche tempo fa, #NVIDIAACE consente di creare dialoghi più profondi e variegati, superando le tradizionali opzioni limitate a cui siamo abituati.

Il risultato dovrebbero essere una serie di dialoghi non scriptati, in cui gli NPC improvviseranno in base alle informazioni fornite dal giocatore e al contesto di gioco, al fine di immergersi in esperienze videoludiche ancora più coinvolgenti e realistiche, in cui ogni interazione risponderà in maniera unica alle scelte e alle azioni del giocatore.

Inoltre, ACE sarà accompagnato da un sistema di sincronizzazione labiale che dovrebbe garantire un'animazione facciale coerente con i dialoghi pronunciati. Questo dettaglio dovrebbe contribuire ulteriormente all'esperienza immersiva, offrendo una sincronia perfetta tra le parole dei personaggi e i movimenti dei loro volti.

L'ACE fa parte dell'iniziativa #NVIDIAOmniverse, un insieme di tecnologie all'avanguardia pensate per il #metaverso, la #realtàvirtuale e con possibili applicazioni più ampie ma che, va sottolineato, richiede una #GPU NVIDIA #RTX, il che rappresenta un limite per la diffusione su larga scala.

#STALKER2: Heart of #Chernobyl ha già adottato il sistema Audio2Face che fa parte della tecnologia ACE e permette di sincronizzare le animazioni facciali con le parole pronunciate dai personaggi.

Con questa nuova tecnologia all'avanguardia, #NVIDIA si conferma ancora una volta come leader nel campo dell'#IA applicata ai #videogiochi, aprendo la strada a esperienze sempre più coinvolgenti e realistiche per i giocatori di tutto il mondo.

@r3v__o Seguimi su Instagram per restare sempre aggiornatə