Space Robot

Channel:
Subscribers:
1,730
Published on ● Video Link: https://www.youtube.com/watch?v=ckObDmylyiM



Duration: 2:47
28 views
1


Getta Robot (ゲッターロボ Gettā Robo?), inizialmente trasmessa in Italia come Space Robot, è una serie televisiva anime in 51 episodi, realizzata nel 1974 da Toei Animation su soggetto di Gō Nagai, che nello stesso anno, con la collaborazione di Ken Ishikawa, ne trasse anche un manga (in italiano intitolato Getter Robot). Getter Robot è stato il primo robot componibile e trasformabile. Il nome stesso del robot ricorda tale caratteristica (in giapponese la parola "gattai" significa "unione" o "trasformazione"). Getter Robot ebbe un certo successo e alla prima serie (animata e a fumetti) ne fecero seguito numerose altre.

Tra le opere di robot giganti, è posizionato come il creatore di opere di robot che si uniscono e si trasformano. L'idea di combinare tre veicoli simili ad aeroplani chiamati Get Machines da tre piloti e trasformarli in tre tipi di robot, uno per l'aria, uno per terra/sotterraneo e uno per sott'acqua, è stato ripreso nei .sequel

Il produttore di Toei , che ha reso l'eroe robot " Mazinga Z " e l'eroe trasformatore " Kamen Rider " di grande successo, ha chiesto a Go Nagai e al suo team, Dynamic Productions, di creare un eroe con un nuovo concetto di "robot" + "trasformazione" " . A causa di questo background, non è corretto definire "originale" la serie manga di Ken Ishikawa pubblicata su " Weekly Shonen Sunday " ( Shogakukan ). Inoltre, la rivista di apprendimento specifica per grado di Shogakukan ha anche una versione a cartoni animati di Ken Ishikawa e altri .


https://www.toei-anim.co.jp/

https://www.fujitv.co.jp/index.html







Tags:
Space Robot
ゲッターロボ
Gettā Robo
sigla space robot
sigle giapponesi
sigle italiane
sigle anni 80
sigle tv